I sintomi di uno scompenso ormonale, imparare ad ascoltare il corpo

Il nostro corpo a volte ci manda sintomi che non siamo in grado di capire o ascoltare, ma se facessi più attenzione, riusciremo a renderci conto tutto quello che sta cercando di comunicarci, riuscendo a guarire per tempo anche dalle malattie più pericolose e potenzialmente mortali.

Spesso nel corpo si verificano problemi come uno scompenso ormonale, prendere peso potrebbe essere un sintomo molto importante.



Se il desiderio sessuale sembra spento, questo potrebbe essere proprio la causa di uno squilibrio ormonale del corpo; se ci si sente spesso affaticate e non si riescono a recuperare le energie dopo tante ore di sonno, potrebbe essere un altro indizio da non sottovalutare. In questi casi è chiaro che il corpo sta producendo troppi ormoni che non aiutano l’organismo.

Inoltre, l’insonnia è legata alla fatica, se non si riesce a dormire durante la notte è meglio cercare di capire a fondo quali possono essere le cause, perché anche in questo caso la causa potrebbe essere uno scompenso ormonale.

Fonte: http://news.fidelityhouse.eu/benessere/ecco-i-sintomi-di-uno-scompenso-ormonale-che-le-donne-spesso-ignorano-213327.html/4?vers=e5818727a49ba7d9878c6de2320a4f57