I pop corn fanno ingrassare: si o no?

Il popcorn è considerato una prelibatezza e non un alimento per la dieta. Tuttavia, molti nutrizionisti includono questo alimento nel menu di coloro che vogliono perdere peso, a condizione che sia preparato nel modo giusto. Quindi, se pensi che il popcorn faccia ingrassare, non è del tutto sbagliato, ma dipenderà tutto da come lo prepari e da quanto ne mangi.

I pop corn aiutano a perdere peso?

mangiare grasso popcorn o perdere peso
Credito: Freepik

Il popcorn contribuisce all’aumento di peso se viene prodotto con olio o burro, se si producono popcorn dolci con zucchero, latte in polvere, cioccolato o simili. Significa che non è il granoturco che ti fa ingrassare , ma gli integratori che usi per preparare.

Al momento di mangiare i popcorn contano molto le dimensioni della porzione. Dovrebbe essere consumato come spuntinolontano dai pasti, poiché contiene fibre e aiuterà a saziare fino al prossimo pasto.


La porzione non dovrebbe essere esagerata, seguendo le raccomandazioni del nutrizionista, ma in pratica si può mangiare in media una tazza di popcorn. Seguendo queste istruzioni, i popcorn vi aiuteranno a perdere peso.

Calorie di popcorn

calorie da popcorn senza olio
Credito: Freepik

Se ti importa delle calorie che mangi, ricorda che questo non è un fattore essenziale per la perdita di peso. Ci sono cibi molto calorici ma sani che non ingrassano.

Una tazza di popcorn fatto senza olio e senza burro, solo con aria calda, ha in media 31 calorie e 0,4 grammi di grasso. Sia che scegliate un popcorn al microonde aromatizzato al burro, una tazza avrà 42 calorie e 2,4 grammi di grasso, che non è un grasso sano.

Come preparare un popcorn sano e non grasso

Quindi, ora che hai capito che i pop corn non fanno ingrassare se cotti naturalmente, ti mostreremo come prepararli in modo sano e naturale, senza grassi aggiunti.