I piccoli gesti quotidiani che vi fanno capire che il vostro è un grande amore

Anche se può sembrare  un pò scontato, l’amore è fatto di piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza, la sfida più grande di una coppia è quello di riuscire a provare lo stesso entusiasmo dell’inizio da parte di entrambi e non dare per scontato le azioni che fate o che il vostro partner fa nei vostri confronti. Di seguito, scopriamo i gesti che andrebbero fatti ogni giorno per esprimersi l’amore che si prova.

Coprirsi a vicenda quando uno dei due si addormenta e rischia di prendere freddo, si tratta di un gesto a cui non prestiamo nemmeno attenzione, ma in realtà rivela quanto teniamo a quella persona.

Prendersi cura in coppia degli animali domestici, portandoli in giro insieme, una piccolezza che ricorda che si è in tre e ci si vuole bene.

Un vero toccasana per la vita di coppia è il cimentarsi insieme ai fornelli, cucinare diventa un passatempo, si guadagnerà coordinazione e affiatamento, oltre che un’altra attività da fare insieme.

Tutte le coppie amano condividere insieme momenti di svago e di relax davanti alla tv in compagnia della propria metà. Guardare il programma preferito in tv è sicuramente un modo per rafforzare il legame, se poi lui lascia guardare il programma preferito di lei, vuol dire che la ama proprio tanto.


Passare il tempo libero con il partner può far venire fuori aspetti della personalità che nella vita quotidiana si sono assopiti, condividere esperienze speciali è un gesto molto apprezzato e rimarrà nella memoria di entrambi.

Dormire appoggiati al proprio partner è un gesto dolce e romantico e susciterà un sentimento di tenerezza che non farà che rendere più forte il legame e rendere la coppia più unita.

Guardare delle vecchie foto di coppia insieme è un passatempo che darà modo di ricordare i vecchi tempi, di ridere insieme e raccontare storie che ancora non avete condiviso con l’altro.

La magia della quotidianità sta anche nel riuscire a dare una mano all’altra persona quando ne ha bisogno: prendersi cura a vicenda è un aspetto che non deve mancare con il passare del tempo. Alcuni gesti valgono più di mille parole, come coprire il partner con la coperta quando si addormenta.

Ultimo, ma non meno importante, bisogna ricordarsi di sostenersi a vicenda nei momenti difficili che capitano nella vita, è in quei momenti che una persona che ci vuole veramente bene deve essere presente e dare una mano a superare ogni difficoltà.

Fonte: http://donna.fidelityhouse.eu/coppia/ecco-i-piccoli-gesti-quotidiani-che-rendono-grande-lamore-193948.html/5?vers=5195dda0e17da0a84c3302e4ee6a5f0a