I MOLTEPLICI USI DELL’OLIO DI JOJOBA: 9 MODI PER SFRUTTARE AL MEGLIO I SUOI BENEFICI

L’olio di jojoba viene ricavato da un arbusto che cresce nei deserti, usato da secoli dalle popolazioni americane native è un olio che ha proprietà particolarmente importanti, si può usare per la salute dell’uomo e soprattutto della pelle, vediamo 10 modi di utilizzarlo al meglio per sfruttare bene le sue proprietà.

download (2)


PELLE SECCA


L’olio di jojoba ha importanti proprietà emollienti e idratanti è utile nel contrastare le screpolature e lo sfaldamento nei mesi invernali, in estate possiamo usarlo prima e dopo l’applicazione solare eviteremo così di inaridire la pelle.


PELLE GRASSA


L’olio di jojoba è utile per  pulire i pori, aiuta a regolarizzare infatti la funzione delle ghiandole sebacee.


SMAGLIATURE


Se lo utilizzerete prima e dopo la gravidanza contrasterete in modo efficace la formazione delle odiose smagliature, la pelle sarà più elastica e morbida.


COME OLIO MASSAGGIANTE


Se volete un’ottima base per il massaggio usate l’olio di jojoba, non unge e dona alla pelle morbidezza ed elasticità.


OLIO DOPO BAGNO




Dopo il bagno dedicate ancora qualche minuto alla vostra bellezza e benessere massaggiando una piccola quantità di olio di jojoba su tutto il corpo, meglio se ancora umido, potrete asciugarvi dopo, normalmente.


ESPOSIZIONE AL SOLE


Non è un vero e proprio protettore contro i raggi solari ma l’olio di jojoba se usato prima e dopo l’esposizione (insieme ad una crema di protezione solare) vi aiuterà a proteggere la pelle da arrossamenti e bruciature, dando all’abbronzatura anche un colore uniforme.


OLIO DA BARBA


Se ancora non vi bastano tutti gli usi appena elencati, ricordiamo che quest’olio si può usare prima della rasatura per renderla più semplice e lasciare la pelle, protetta, morbida e liscia.


CAPELLI


Ottimo per regolare il sebo e l’eccesso di grasso nei capelli perchè pulisce in profondità il follicolo capellifero rimuovendo così il sebo in eccesso, strofinatelo delicatamente prima di fare lo shampoo.


BAMBINI


Adatto anche per i più piccoli, usate le proprietà dell’olio di jojoba anche su di loro, bastano poche gocce per preservare la loro pelle delicata e a lenire i rossori.

fonte:www.foxgreen.it/3692/olio-di-jojoba.html