Vuoi essere al passo con la moda del 2021? Scegli allora un paio di occhiali che metta in risalto la tua personalità e identità. Gli occhiali infatti non sono solo uno strumento per correggere difetti della vista, ma anche un accessorio fashion. Dagli amatissimi occhiali tartarugati ai tondi, squadrati o cat-eye, sul mercato se ne trovano di ogni, con montature insolite e particolari che non passano di certo inosservate. D’altra parte, in fondo, quando si deve cambiare montatura di occhiali non si può non tener conto di quali siano i più in voga in un determinato momento. È difficile infatti ignorare le tendenze.
Vediamo allora quali sono le montature e i modelli di occhiali da vista di quest’anno.
Indice:
Occhiali da vista colorati per illuminare il volto
Generalmente chi deve indossare per la prima volta un paio di occhiali tenderà a prediligere una montatura sobria, ma per illuminare il volto è possibile scegliere tra diversi colori, dal chiaro allo scuro, unici e cool, che danno un tocco di colore a chi li porta. Così come le montature crystal, cioè colorate ma trasparenti, in modo da mantenere un grado di sobrietà senza rinunciare a qualche nuance.
Occhiali da vista in metallo per uno stile deciso e sobrio senza tempo
Quando si vuole puntare ad uno stile deciso e forte, ma di classe e sobrio, la scelta non può che non ricadere sugli occhiali da vista in metallo, nelle sue diverse forme. Per esempio, gli occhiali tondeggianti sono tra i più amati tanto dalle donne quanto dagli uomini per la vasta scelta cromatica disponibile e per il tocco sobrio che mantengono sempre. A fare la differenza, molto spesso, è lo spessore: ci sono alcune montature infatti che sono più spesse e in quanto tali non passano inosservati, mentre altre sono più sottili e adatte ad alcuni volti.
Sì, perché quando si sceglie un modello di occhiali infatti bisogna tener conto della forma del proprio volto!
Montature degli occhiali: ce n’è una per ogni viso
Per esempio, le montature squadrate, dalle forme minimaliste, sono perlopiù adatte ad un viso simmetrico ed allungato e sono apprezzati da chi vuole esprimere un senso di eccentricità, prediligendo magari anche dei colori satinati e tartarugati che risaltano maggiormente. Le montature tartarugate, d’altronde, sono ritornate alla ribalta proprio per chi vuole avere un look più vintage anche nel 2021.
Poi ci sono le montature a goccia (in pieno stile aviatore), leggere o di metallo sottile, argentate o dorate, che sono tra i trend in assoluto sia nell’universo maschile che in quello femminile. Sono perfette per i visi allungati o tondi con gli zigomi lisci.
Insomma, ci sono tanti modelli e montature per ogni tipo di volto e per tutte le personalità. Largo spazio allora alla creatività e alla capacità di riuscire ad abbinare il giusto modello di occhiali da vista al proprio profilo, creando un look in armonia con il viso e mantenendosi al passo con i tempi.