DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 19, 2021

Redazione DonnaWeb

I modelli e le montature degli occhiali da vista più trendy per l'autunno inverno 2021

Vuoi essere al passo con la moda del 2021? Scegli allora un paio di occhiali che metta in risalto la tua personalità e identità. Gli occhiali infatti non sono solo uno strumento per correggere difetti della vista, ma anche un accessorio fashion. Dagli amatissimi occhiali tartarugati ai tondi, squadrati o cat-eye, sul mercato se ne trovano di ogni, con montature insolite e particolari che non passano di certo inosservate. D’altra parte, in fondo, quando si deve cambiare montatura di occhiali non si può non tener conto di quali siano i più in voga in un determinato momento. È difficile infatti ignorare le tendenze.

Vediamo allora quali sono le montature e i modelli di occhiali da vista di quest’anno.

Occhiali da vista colorati per illuminare il volto

Pubblicità

Generalmente chi deve indossare per la prima volta un paio di occhiali tenderà a prediligere una montatura sobria, ma per illuminare il volto è possibile scegliere tra diversi colori, dal chiaro allo scuro, unici e cool, che danno un tocco di colore a chi li porta. Così come le montature crystal, cioè colorate ma trasparenti, in modo da mantenere un grado di sobrietà senza rinunciare a qualche nuance.

Occhiali da vista in metallo per uno stile deciso e sobrio senza tempo

Quando si vuole puntare ad uno stile deciso e forte, ma di classe e sobrio, la scelta non può che non ricadere sugli occhiali da vista in metallo, nelle sue diverse forme. Per esempio, gli occhiali tondeggianti sono tra i più amati tanto dalle donne quanto dagli uomini per la vasta scelta cromatica disponibile e per il tocco sobrio che mantengono sempre. A fare la differenza, molto spesso, è lo spessore: ci sono alcune montature infatti che sono più spesse e in quanto tali non passano inosservati, mentre altre sono più sottili e adatte ad alcuni volti.

Sì, perché quando si sceglie un modello di occhiali infatti bisogna tener conto della forma del proprio volto!

Montature degli occhiali: ce n’è una per ogni viso

Per esempio, le montature squadrate, dalle forme minimaliste, sono perlopiù adatte ad un viso simmetrico ed allungato e sono apprezzati da chi vuole esprimere un senso di eccentricità, prediligendo magari anche dei colori satinati e tartarugati che risaltano maggiormente. Le montature tartarugate, d’altronde, sono ritornate alla ribalta proprio per chi vuole avere un look più vintage anche nel 2021.

Poi ci sono le montature a goccia (in pieno stile aviatore), leggere o di metallo sottile, argentate o dorate, che sono tra i trend in assoluto sia nell’universo maschile che in quello femminile. Sono perfette per i visi allungati o tondi con gli zigomi lisci.

Insomma, ci sono tanti modelli e montature per ogni tipo di volto e per tutte le personalità. Largo spazio allora alla creatività e alla capacità di riuscire ad abbinare il giusto modello di occhiali da vista al proprio profilo, creando un look in armonia con il viso e mantenendosi al passo con i tempi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram