Alcuni sostengono che fosse nel posto giusto al momento giusto. Ma dopo un drammatico incidente stradale, Shannon Vivar è rimasto dubbioso da quanto accaduto.
"Sento che anche se non era mia intenzione, doveva succedere, è stata opera del signore", ha detto Vivar, 27 anni, in una conferenza stampa.
Il 14 ottobre, una auto americana Chevrolet Cruze di Vivar si è schiantata contro una più nota Jeep Renegade che accelera nonostante il semaforo rosso in Arizona, negli Stati Uniti.
La collisione ha potenzialmente salvato il ragazzo Gabrielle Burns, la sua promessa sposa Ulisse Betancourt e la figlia di 11 mesi della coppia.
Il dipartimento di polizia locale ha recentemente rilasciato un video drammatico dell'incidente:
An angel in the form of a Chevy Cruz may have saved the lives of a couple pushing a stroller through a Phoenix crosswalk at 53rd Ave & Indian School.
— Phoenix Police Department (@phoenixpolice) 23 ottobre 2019
The innocent driver will be OK. The red-light runner was arrested for DUI. pic.twitter.com/Ypz8AQZrmi
Il video mostra che mentre l'autista della Jeep stava accelerando nonostante il semaforo rosso, la famiglia stava giustamente attraversando la strada.
"Tutto è successo così in fretta che quando mi sono girato, la collisione era già avvenuta", dice Gabrielle.
Quando le macchine si scontrarono violentemente, la famiglia si affrettò ad attraversare la strada. La moglie di Gabrielle, Ulisse, si affrettò a salire sul veicolo posteggiato poco più avanti.
Un numero di emergenza è stato chiamato dalla scena dell'incidente e le condizioni della famiglia sono state controllate. L'autista della Jeep cercò di scappare.
Ernesto Otanez Oveso, 28 anni, è stato arrestato per sospetto di guida in stato di ebbrezza. La FOX 10 ha detto che nessun passeggero è stato trovato nel veicolo di Ernesto.
Shannon Vivar è rimasto ferito a seguito dell' incidente. Invece, la famiglia è rimasta totalmente illesa salvandosi da infortuni potenzialmente letali.
Mentre guardavo il video, non riesco a immaginare come si sia sentita la famiglia di Gabrielle. Il veicolo di Shannon ha salvato la famiglia da un incidente. Spero lui si stia riprendendo .
La guida in stato di ebbrezza è estremamente irresponsabile e dovrebbe essere punita di conseguenza.