I mille utilizzi dell’olio 31, ottimo contro la tosse, il raffreddore, dolori, ansia e tanto altro

L’olio 31 è costituito da un mix di oli essenziali puri e naturali estratti  da ben 31 piante officinali tra le quali: menta piperita, anice, limone, arancio dolce, tea tree, eucalipto, finocchio, aglio, rosmarino, cumino, timo, salvia, melissa e cannella.

Le proprietà benefiche dell’olio 31 sono davvero tante, è un antibatterico naturale, ha un’azione balsamica sulle vie respiratorie e contrasta i dolori muscolari. NB: vi consigliamo di leggere attentamente le istruzioni perchè ogni azienda che lo produce usa concentrazioni diverse che danno luogo anche a indicazioni diverse. Con i bambini fino ai 13 anni è meglio andare cauti con gli oli essenziali e leggete bene le istruzioni per l’uso.

Vi elenchiamo di seguito i 10 principali benefici dell’Olio 31:

1- RAFFREDDORE: fate suffimigi con 2/3 gocce di olio in acqua bollente oppure mettete 1 goccia sotto le narici, solo se non ci sono escoriazioni.

2 – TOSSE E MAL DI GOLA: scaldate il succo di un limone con 1 o 2 gocce di olio e fate dei gargarismi, non ingerire.

3- PER LE GAMBE AFFATICATE: massaggiate 3 o 5 gocce di olio mischiandolo a un pò di olio di mandorle a lungo.

4- DOLORI E INFIAMMAZIONI: massaggiate 2 o 3 gocce sulla parte dolorante con l’aiuto di una crema idratante.

5- PEDILUVIO: versate 3 o 5 gocce e un cucchiaino di bicarbonato in una bacinella di acqua calda e immergete i piedi per una sensazione immediata di defaticamento.


6- RILASSANTE: aggiungete 1 o 2 gocce di olio (è consigliato leggere attentamente le istruzioni perchè un uso eccessivo potrebbe irritare le mucose) in una vasca piena di acqua calda.

7- DOPO LA RASATURA: aggiungete al prodotto shave 1 o 2 gocce di olio 31 e massaggiate per un minuto, sentirete la vostra pelle più fresca e rivitalizzata.

8- PER I CAPELLI E LA CUTE: versate 2 o 3 gocce sul cuoio capelluto e frizionate leggermente.

9- DOPO LO SPORT: se un arto in particolare vi fa male dopo l’esercizio sportivo massaggiate 3 o 5 gocce di olio aggiungendo un pò di olio di mandorle.

10- MAL DI TESTA: massaggiate 2 o 3 gocce di olio all’altezza delle tempie, vi aiuterà di sicuro ad attenuare il dolore.

 

 

fonte: marieclaire


Leggi anche:

Ansia, tensioni e stress finiscono tutti nello stomaco, leggi

IL CALZINO DI SALE PER FAR SCOMPARIRE IL DOLORE ALL’ORECCHIO