Luglio 2, 2019

Redazione DonnaWeb

I medici scioccati assistono ad un parto "leggendario" - Succede una volta ogni 500 anni ed è diventato virale nel web

Quando si tratta di sentimenti di euforia, non ce ne sono molti come quando una donna si rende conto di essere incinta .

Per la 23enne Alexandra Kinova di Milovice, Repubblica Ceca, tuttavia, le sue montagne russe di una gravidanza sono state qualcosa che è andato veramente oltre i segni della normalità.

Alexandra e il marito Antonin erano già stati benedetti con un figlio. Dopo aver scoperto che aveva concepito una seconda volta, la coppia aspettava con impazienza un fratellino o una sorella per il loro figlioletto.

Pubblicità

Questa volta però ci sarebbe stata una piccola differenza ... La gravidanza di Alexandra sarebbe diventata di importanza mondiale.

Alexandra e il suo compagno sarebbero stati perdonati per essersi aspettati una ripetizione della prima volta, fino a quando non videro l'ecografia. In un fatidico giorno del 2013, la coppia ha posato gli occhi del loro bambino sul grande schermo.

Fu allora che i medici diedero loro la notizia che lasciò Alexandra in lacrime di gioia. Come nel Daily Mail , non c'era un solo bambino che cresceva dentro di lei, ce n'erano due.

Alexandra e Antonin avevano già parlato di avere tre figli, quindi la sorpresa era quella che accettavano il tutto con un sorriso. Non sapevano che questa sorpresa in particolare era solo un antipasto rispetto alla portata principale che stavano ricevere.

La volta successiva che visitarono per le scansioni, i dottori avevano ancora notizie incredibili per la coppia.

Questa volta, gli ultrasuoni avevano mostrato qualcosa che nessuno di loro avrebbe potuto prevedere - qualcosa, infatti, che nessun genitore immagina di poter mai sentire.

Risultò che Alexandra non si aspettava gemelli.

Alla madre è stato detto che stava per diventare una mamma di  cinque figli. È vero, stava portando con sè quattro bambini.

Ma non finisce qui ... c'è ancora una svolta nella storia.

Lo stomaco di 23 anni ha rifiutato di fermarsi. Ancora una volta, Alexandra e Antonin andarono a visionare un'ecografia, e ancora una volta i dottori dissero loro qualcosa di scioccante. In effetti, avevano trovato qualcosa che praticamente ha fatto la storia. Era incinta di non meno di  cinque  bambini.

Per mettere le cose in prospettiva, le possibilità di una femmina che cade incinta di quintine è uno su diversi milioni.

Quando è arrivata l'estate, è arrivato anche il momento del grande giorno ... della nascita.

Fino al giorno in questione, i medici non erano stati in grado di dire il sesso dei bambini. In ogni caso, l'equipe medica nella sala parto era due volte più grande del solito, e non un'anima lì dentro non era nervosa riguardo a quello che sarebbe successo.

Alla fine, però, Alexandra ha dato alla luce quattro maschi ed una femmina.

Accolto nel mondo attraverso il cesareo, l'occasione ha segnato per la prima volta nella storia della Repubblica ceca che la quintina sarebbe stata consegnata senza che la madre avesse ricevuto in precedenza trattamenti per la fertilità.

Papà Antonin era in realtà vicino nel perdere il parto, mentre rimaneva bloccato nel traffico. Alla fine, però, riuscì a raggiungere l'ospedale al momento giusto.

I ragazzi si chiamavano Deniel, Michael, Alex e Martin, mentre la bambina si chiamava Terezka.

Subito dopo la nascita, sia la madre che i bambini sono stati portati al reparto di terapia intensiva per riprendersi. Alla fine, le cose andarono bene, e tutte e sei riuscirono a tornare a casa felici e in salute.

Secondo news.com.au , la dottoressa Alena Mechurova ha spiegato: "In questo specifico paese, abbiamo registrato attivamente statistiche di nascita sin dal 1949 e in quel periodo non si è mai parlato di quintine. Di fatto, le quintine sono nati nella Repubblica Ceca una volta ogni 500 anni in media ".

Oggi sono trascorsi alcuni anni dalla gravidanza unica di Alexandra, ma non ha perso nulla della sua magia. Vedi di più nel video qui sotto:

Condividi questo articolo per augurare il meglio alle quintine in futuro!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram