I medici pensavano che non sarebbe sopravvissuta. Ora ogni foto che tua madre carica è un successo su Instagram

Courtney Westlake è una nota blogger e scrittrice  che ha iniziato a condividere frammenti della sua vita quotidiana quando ha saputo che era in dolce attesa della sua piccola figlia. Suo marito Evan inizialmente “respinse” l’idea di essere una bambina, poiché sosteneva sempre che “non le piaceva aveva a che fare con i capelli delle donne”. Ma il giorno in cui la sua bambina è venuta al mondo, i capelli erano la cosa meno importante …

Quando è nata, le è stata diagnosticata una strana malattia della pelle chiamata  ittiosi arlecchino. Il nonatologo ha detto  alla  coppia che non aveva mai visto la sua condizione e semplicemente non riusciva a capire se potesse vivere a lungo.

“La nostra bambina ha trascorso circa 6 settimane in ospedale, con momenti piuttosto critici, prima che potessimo portarla a casa e presentarle suo fratello maggiore, Connor. Ci hanno insegnato a prenderci cura della sua pelle delicata e delle cose che dovevano fare per mantenerla in buona salute. “

L’ ittiosi arlecchino è una malattia della pelle molto raro, dove l’aspetto di chi soffre ha l’aspetto di un costume di Arlecchino, vale a dire con grandi squame spesse che appaiono in tutta la pelle.

Con la malattia, Brenna non aveva quasi capelli, perché cadevano di continuo. La sua pelle ha bisogno di lunghi bagni perché si forma la pelle in eccesso che deve essere rimossa. E chi meglio di fargli questi bagni che suo padre?


Con il passare dei mesi, Evan la trascorse a fare il bagno alla sua piccola figlia e a prendersi cura di non avere più la pelle in eccesso, in modo che non si formasse alcuna infezione o qualcosa del genere. I piccoli capelli che Brenna ha ” saranno importanti per lei quando sarà più grande ” , ha detto Evan e anche lui se ne prende molta cura.


La madre è felice che la dedizione di Evan a sua figlia sia assolutamente speciale. Per mantenere i capelli, ha provato di tutto, creme, shampoo speciali e persino olio di cocco.

“Se nostra figlia ha i capelli, è grazie alla grande dedizione di suo padre”, ha concluso Courtney, in un post sul blog.


Instagram cwestlake

I genitori di Brenna si prendono cura di lei e sta crescendo senza molte complicazioni.