I matrimoni più folli al mondo: qualcuno sposa il cane, qualcuno…

Il matrimonio è il giorno più bello della propria vita. Non è un caso, quindi, che la maggior parte delle coppie decidano di organizzare questo evento fin nei minimi particolari, con l’intento di vivere una giornata indimenticabile. 

Alcune volte, però, la realtà supera la fantasia e alcune persone hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio in modo davvero bizzarro. Ne è un chiaro esempio la storia di Liu Ye, un uomo cinese che ha deciso di sposarsi con un cartone di grandezze umani decorato con il corpo e il viso di una donna. Erika, invece, è ossessionata dalla Tour Eiffel e non perde occasione per andare a baciare le sue fondamenta. Un altro ragazzo cinese è invece convolato a nozze con Nene Anegasaki del videogioco “Love Plus”, che offre la possibilità di fare incontri virtuali con la Nintendo DS, mentre Amanda Rogers ha deciso di giurare amore eterno al proprio cane Sheba.

Un altro esempio di matrimonio sopra le righe è quello di  Jennifer Jones e Rob Blackmore. I due sposini londinesi, infatti, hanno deciso di realizzare delle nozze zombi, in cui sia loro che gli invitati erano truccati da morti viventi. Un altro matrimonio pazzo che ha catturato l’attenzione dei media è quello di una coppia thailandese che ha indossato centopiedi e scorpioni.

Anche alcune cerimonie nuziali di massa sono state considerate matrimoni pazzi, ad esempio quelli a tema cartoni animati o quelli svolti a bordo di aerei e mongolfiere. Una coppia di New York , appassionata di astronomia, ha inoltre speso ben undici mila euro per scambiarsi le fedi in assenza di gravità. Per finire, non sono da meno il matrimonio pazzo di una coppia che ha deciso di sposarsi, in presenza dei testimoni, nelle Bahamas sott’acqua o quello svolto all’interno di una chiesa di ghiaccio.