I MATRIMONI PIU’ FELICI? QUELLI SENZA FIGLI

Per tantissimi anni i figli sono stati considerati il coronamento migliore di una vita di coppia e invece uno studio degli studi più ampi che siano mai stati fatti prima sul tema dimostra che le coppie senza figli sono più felici di quelle con i pargoli.

images (44)

La ricerca è stata realizzata dalla Open university in Gran Bretagna, dopo interviste e sondaggi su oltre 5mila persone di tutte le età, orientamento sessuale e status, alla domanda sulla qualità della relazione di coppia, le coppie senza figli sono risultate le più soddisfatte. La dichiarazione è comunque diversa tra uomini e donne, le coppie senza figli si sentono più motivate e si impegnano in maniera più significativa per mantenere la relazione, magari prendendosi degli spazi di coppia o uscendo frequentemente insieme.

LEGGI ANCHE: L’ARRIVO DI UN FIGLIO PUO’ METTERE IN CRISI LA COPPIA, ECCO ALCUNI MOTIVI E COME AFFRONTARE L’EVENTO


Alla richiesta di classificare quanto sia felice la vita in generale si crea un bel divario tra uomini e donne, le madri si dichiarano le più felici, mentre quelle senza figli lo sono meno, gli uomini con figli invece sono meno felici di quelli senza.

Dallo studio, che sarà illustrato nei prossimi giorni a Londra alla British Library, è emerso anche che fondamentale è un’azione molto semplice , elemento indispensabile in una relazione solida è saper dire “grazie”.