I mariti stressano le mogli più dei figli, ecco perchè

Molte donne si lamentano costantemente del comportamento del marito. Perché? Perché ci sono così tanti matrimoni falliti e discussioni continue?

Bene, secondo gli studi, la maggior parte delle donne non si limita a spettegolare sui propri mariti ma è molto stressata da loro. Anche se è una credenza popolare dare la colpa allo stress sui bambini, in realtà, la vera tensione viene dal marito.

Naturalmente, per questo tipo di risultato, il marito non è l’unico colpevole. Al contrario, questo significa che la coppia non risolve i loro problemi insieme, come dovrebbe. Al contrario, complicano la loro relazione e rendono il matrimonio più stressante ogni giorno.

Bene, ecco la ragione di questo problema e come è possibile risolverlo.

Mancanza di supporto

La cosa più cruciale in un matrimonio è il bisogno di supporto. Se un partner non supporta l’altro, la genitorialità non funzionerà correttamente. Di conseguenza, la coppia avrà difficoltà a crescere, allenarsi e insegnare al proprio bambino.

Alla fine, la piena responsabilità e il peso di allevare il bambino ricade sulla madre. Ma, come affermano le indagini, i mariti causano più stress per le donne rispetto ai loro figli. Circa il 45% delle madri sostiene queste affermazioni.

Perché succede?

Bene, quando una donna sceglie il suo partner e progetta di formare una famiglia, raramente chiede ai loro mariti se sono pronti a mettere tutto da parte e contribuire ai loro figli. Le donne credono che funzionerà in qualche modo.

Tuttavia, la maggior parte dei mariti si concentra sulle proprie idee e cose che vogliono fare, così lasciano il lavoro di crescere un figlio alla moglie. Se vedi il problema da questa prospettiva, la risposta è ovvia. Sarebbe strano se ciò non accadesse.

Certo, ci sono delle eccezioni. Ma, il più delle volte, le donne affermano di non avere il sostegno dei loro mariti per crescere i figli. Gli uomini, d’altra parte, si sono difesi sostenendo che il problema sta nel fatto che le donne non chiedono aiuto.

Pertanto, gli uomini credono che la moglie abbia tutto sotto controllo. Tuttavia, le donne vogliono che gli uomini siano quelli che non avranno bisogno di un promemoria per prendersi cura del loro bambino. Sostengono che gli uomini non dovrebbero aspettare di essere chiamati. Invece, dovrebbero venire e aiutare volentieri.

In conclusione, mancano una corretta comunicazione e molti equivoci da entrambe le parti.

I mariti richiedono il riconoscimento

Secondo un’altra indagine, 1.500 padri intervistati hanno affermato di aver preso cura dei loro figli insieme al loro partner. Tuttavia, il 75% di 2.700 madri intervistate dichiara di aver cresciuto il proprio figlio da solo.

Inoltre, altri padri credono di essere stati feriti per avere un ruolo secondario nella famiglia. Di conseguenza, vogliono essere riconosciuti dalla moglie per quello che hanno fatto per la famiglia. Tuttavia, la loro moglie non dà mai alcun incoraggiamento o riconoscimento.

In conclusione, ancora una volta, mancanza di comunicazione. Inoltre, alcune donne hanno fissato le loro aspettative troppo in alto e credono che ciò che stanno facendo è giusto e il marito ha torto. Ma non è vero. Entrambi i genitori amano allo stesso modo i loro figli e si prendono cura di loro.

Come risolvere questo problema?

La consulenza può essere molto utile. Tuttavia, se non vuoi perdere tempo e vuoi risolvere questo problema da soli, ecco qualcosa che potrebbe aiutarti.

1. Comunicazioni

La comunicazione è la chiave. Ogni volta che senti che c’è qualcosa che non va nel tuo partner, prova a parlare. Ma, non saltare alle conclusioni prima che lui o lei finisca il loro lato della storia. Invece, ascolta e prova a trovare una soluzione al problema senza giudicarti l’un l’altro.

Se non parli, non saprai mai quale sia il problema e non lo affronterai mai. Quindi, sii colui che farà il primo passo e cercherà di comunicare.

2. Lascia che il marito contribuisca

Lascia che il marito ti tolga un po ‘di peso dalle spalle. Essere madre è difficile, ma ricorda che non sei sola. Dì a tuo marito che hai bisogno di aiuto e lascia che ti aiuti. Alla fine, sarai immensamente grato di avere un marito così premuroso.

In questo modo, rafforzerai la tua relazione e la metterai nella giusta direzione.

3. Pianificazione corretta

Crea un piano e scrivilo in un elenco. Scrivi di tutte le faccende domestiche e dividile secondo il comfort di ogni festa. Annota un programma adeguato e dai al tuo partner il tempo di completarlo.

Tuttavia, se il tuo partner ha dimenticato di fare qualcosa dalla lista, non incolparli per non averlo fatto, incoraggialo invece a farlo la prossima volta. In questo modo, ridurrai lo stress che senti e il tuo partner sarà felice e soddisfatto.

4. Metti una scintilla nella relazione

Quando hai i tuoi figli, raramente passi del tempo con il tuo partner. Questo metterà a dura prova la relazione. Ecco perché dovresti concentrarti sul tuo amore e passare più tempo insieme. A lungo termine, rafforzerai immensamente la relazione.

Per fare ciò, impegnarsi un certo tempo l’uno con l’altro. Pianifica di andare da qualche parte insieme e riparare la connessione persa. Alla fine, sarete in grado di risolvere tutte le sfide e formare una forte partnership.

5. Le donne si ritirano un po ‘

Madri, è giusto passare un po ‘di tempo per te stesso. Non forzarti a prendere la decisione perfetta. Fare errori è normale. Non creare un pazzo programma dettagliato che consumerà l’intera giornata.

Invece, fai qualcosa che ti renda felice. Dopotutto, se non sei felice, non renderai mai felici i tuoi figli. Lascia che tuo marito dia una mano e rilassati un po ‘. Ricorda, non ci sei dentro da solo. Hai scelto qualcuno per essere al tuo fianco.

Sei d’accordo con noi? Diteci i vostri pensieri e lasciateci un commento . Se ti è piaciuto questo articolo, assicurati di condividerlo con amici e familiari.