Un classico tra i dolcetti sono sicuramente i golosi pangoccioli al cioccolato, ideali a colazione ma anche per una merenda, sono panini dolci arricchiti da golose gocce di cioccolato se volete prepararli in casa con ingredienti naturali vi spiego come fare, vediamo cosa occorre:
Ingredienti per circa 16 pangoccioli
Procedimento:
Iniziamo mettendo le gocce di cioccolato nel frizeer, prepariamo poi un lievito mettendo in una ciotola miele, acqua lievito e la farina, tanto quanto basta affinchè il composto diventi abbastanza cremoso. Lasciamo lievitare affinchè diventi gonfio.
Mettiamo in una ciotola la farina rimanente, zucchero, vanillina, facciamo un buco al centro e aggiungiamo il lievito. Iniziamo ad impastare e aggiungiamo alla fine il burro tagliato a pezzettini.
Lavoriamo l'impasto e formiamo un panetto morbido e non appiccicoso, lasciamolo lievitare per due ore. Aggiungiamo, trascorso il tempo le gocce di cioccolato e lavoriamo ancora l'impasto affinchè si possano distribuire in modo uniforme.
Formiamo delle palline che metteremo su una teglia da forno distanziate bene l'una dall'altra, spennelliamo con acqua e latte e mettiamo in forno preriscaldato a 180°.
Cuociamo i panini per 15 minuti fino a quando non risulteranno dorati, appena usciti dal forno spennelliamo con acqua e latte e lasciamoli raffreddare.
Indice:
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…