DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 26, 2019

Redazione DonnaWeb

I genitori si rifiutano di abortire dopo l'avviso del dottore - 3 mesi dopo la madre scopre l'ecografia del figlio e scoppia in lacrime

Accogliere il tuo primo figlio può sempre cambiare la tua vita.

L'amore che provi per lui è diverso e non puoi fare a meno di pregare che tutto funzioni per il meglio per il tuo piccolo.

Quando Sara Heller ha dato il benvenuto al suo primo figlio - un bambino di nome Brody - la sua felicità era evidente, ma c'era anche molta preoccupazione.

Pubblicità

Sara e il suo compagno Chris Eidam avevano scoperto qualcosa su Brody quando Sara era incinta di sole 24 settimane.

Attenzione: immagini forti qui sotto

Facebook / Sara Heller

L'ecografia di Sara ha mostrato che Brody aveva un labbro particolarmente deformato e un palatoschisi. In alcuni bambini è un piccolo buco nel labbro, ma nel caso di Brody il labbro è andato completamente verso il naso.

Naturalmente i genitori di Brody erano molto preoccupati quando hanno visto le immagini della scansione, ma hanno deciso di fare qualcosa di completamente diverso nella diagnosi di loro figlio.

I dottori dissero che c'erano solo 9 casi come Brody nel mondo.

"Ci hanno chiesto se volevamo mantenere la gravidanza", dice papà Chris Eidam a  Omaha News . 

Ma Sara e Chris erano irremovibili e avrebbero avuto il loro bambino ad ogni costo.

Facebook / Sara Heller

Sara dice che vuole cambiare il modo in cui le persone guardano i bambini con labbra e palatoschisi.

"Bisogna essere sempre orgogliosi del tuo bambino, indipendentemente dalle circostanze. Volevamo mostrare l'aspetto delle immagini degli ultrasuoni / del neonato / del primo anno sui nostri account Facebook / Instagram. Volevamo diffondere la consapevolezza delle labbra e dei palati schisi ", dice la mamma a Today.com .

È durante il secondo e il terzo mese di gravidanza che si sviluppa la faccia del feto e le diverse parti del viso crescono insieme.

Facebook / Sara Heller

Circa 2.650 bambini all'anno nascono con una malformazione simile. Gli esperti stanno ancora cercando di scoprire di più sul perché ciò accada, ma è noto che la genetica familiare svolge un ruolo in circa un quinto dei bambini colpiti.

I bambini nati con palatoschisi spesso subiscono più interventi chirurgici e trattamenti per imparare a mangiare e parlare.

Sara e Chris, che non potevano permettersi un'operazione, erano determinati a cambiare la percezione delle persone con questo problema che aveva affetto il loro figlio.

Sara ha ricevuto molti commenti insensibili su Instagram dopo aver caricato le foto di suo figlio.

Facebook / Sara Heller

Una persona ha scritto:

"Cosa c'è che non va nella sua faccia? Fa davvero schifo!"

Sara dice che non era solo scioccata dal commento, ma non era nemmeno disposta a difendere l'aspetto di suo figlio mentre era solo un neonato.

Facebook / Sara Heller

Sara spiega:

"Ho deciso di educare piuttosto che creare uno scontro perché è quello che voglio che Brody faccia in futuro, voglio che lui educhi, che sia un sostenitore dei bambini più piccoli che non hanno ancora la propria voce", Sara dice a Today.com .

Ma non tutti gli incontri sono stati negativi.

Una sera non molto tempo fa, Sara era fuori a cena con Brody e alcuni dei suoi amici.

Quando tutti mangiarono, Un'amico di Sara mise sul tavolo qualcosa che sembrava un tovagliolo. Tuttavia, Sara presto scoprì che si trattava di un assegno.

La mamma non riusciva quasi a comprendere ciò che vedeva. C'era un assegno di 1.000 dollari insieme a una nota; "Per il tuo bellissimo bambino", secondo  Today .

Il gesto portò Sara alle lacrime.

Facebook / Sara Heller

"Le lacrime sono cadute immediatamente dai miei occhi e la felicità che il mio cuore ha provato è stato indescrivibile", dice Sara.

Il dono generoso e sorprendente ha aiutato Sara e Chris a pagare alcune delle spese sanitarie di Brody.

Dal momento che le condizioni di Brody richiesero un'attenzione particolare - poiché le labbra e il palatoschisi possono rendere più difficile per un bambino mangiare, bere, sorridere, parlare e talvolta persino respirare - Sara e Chris stanno usando tutto il loro denaro per le spese mediche di Brody e gli interventi necessari per correggere le sue condizioni.

L'ultima operazione di Brody ha aiutato a riparare il labbro.

Facebook / Sara Heller

Brody sta guarendo e ha subito numerose operazioni tra i 9 e i 12 mesi

Grazie a medici e chirurghi esperti, Brody sarà in grado di mangiare e parlare in futuro. Nel frattempo, fino al prossimo intervento, entrambi i genitori sono molto grati per il gesto gentile che hanno ricevuto.

Facebook / Sara Heller

Un gesto sorprendente di uno sconosciuto ha fatto una grande differenza per questa famiglia, che ha bisogno di tutto il supporto possibile!

Il nostro cuore si scioglie vedendo questo bambino meraviglioso e felice! Sono sicuro che il futuro sembra luminoso e pieno di soddisfazioni per lui!

Facebook / Sara Heller

Per fortuna, i suoi genitori sapevano che per un bambino c'è molto di più del solo aspetto e degli ostacoli da superare.

Con genitori così amorevoli e saggi, Brody farà molta strada grazie a loro! E i suoi genitori sono preziosi quanto il loro bellissimo bambino.

Facebook / Sara Heller

A volte il mondo è un posto molto carino e il gesto di uno sconosciuto può fare una grande differenza! 

Facciamo della storia di Brody un esempio di generosità e gentilezza. Condividilo se pensi anche che tutti i bambini meritino amore, rispetto e migliori possibilità nella vita, non importa come siano! 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram