I genitori con il cuore spezzato confortano la figlia, 5 ore prima che morisse di cancro al cervello

Zoey aveva solo tre anni quando le fu diagnosticato un cancro.

È cresciuta in una famiglia di buon cuore e prima del cancro, era piena di energia e sempre in movimento, proprio come tanti altri bambini.

Era dolce, giocosa e felice.

Un giorno Zoey cadde mentre giocava. Un paio di settimane dopo, ha perso l’uso di entrambe le mani, secondo la  CBS8 .

La famiglia si rese conto che c’era qualcosa che non andava in Zoey e la portarono direttamente in ospedale.

Facebook / Zoeys Light

Arrivati lì, sentirono qualcosa che non dimenticheranno mai, un messaggio che porteranno per sempre nelle loro anime.

Il dottore disse loro che la loro amata figlioletta, così piena di vita e di amore, aveva il DIPG – un tumore al cervello raro e aggressivo.

“Non sapevamo cosa fare, dove andare. Ci è stato detto che è praticamente una condanna a morte “, ha detto la madre Casey al  Daily Mail .

La famiglia avrebbe subito di li a poco una tragedia e un incubo che non si augurerebbe nemmeno con il loro peggior nemico.

Facebook / Zoeys Light

Ma per amor di Zoey, hanno cercato di darsi forza ed andare avanti. Nei due anni seguenti, Zoey avrebbe dovuto sottoporsi a diversi trattamenti per il suo cancro.

La famiglia ha trovato una clinica in Germania dove Zoey ha risposto bene ad un trattamento con radiazioni. Ma dopo un po’ smise di rispondere.

Facebook / Zoeys Light

Cominciò a sentirsi peggio, velocemente. L’impensabile stava per accadere.

Il 4 luglio 2018, Zoey ha lasciato questo mondo in pace nella sua casa negli Stati Uniti.

Mentre la sua morte imminente è stata naturalmente devastante per la famiglia, i suoi genitori si sono resi conto poco prima che accadesse che avrebbero potuto condividere alcuni preziosi momenti finali insieme.

Fino ai suoi ultimi minuti, Zoey ha continuato a diffondere gioia. I suoi genitori hanno chiesto a tutti i parenti e amici di tornare a casa da loro e vederla prima che fosse troppo tardi.

Facebook / Zoeys Light

Ora, sua madre ha coraggiosamente deciso di condividere l’ultimo momento della famiglia insieme su Facebook.

“L’ho condiviso perché anche se è un momento doloroso, è un momento bellissimo ai nostri occhi”, ha detto Casey al Daily Mail .

L’immagine mostra mamma e papà con le braccia intorno alla loro preziosa figlia.

Si erano seduti sul divano con il cane di famiglia. Avevano trascorso la giornata a cantare canzoni Disney. Un film di Harry Potter e giocato in televisione. E in mezzo alla pace, alla calma, Zoey era improvvisamente scomparsa.

Dopo circa metà del film, il cuore di Zoey ha smesso di battere.

“Avevo visto una manciata di famiglie condividere momenti che sinceramente non avrei mai condiviso. ‘Ma ho pensato: “Voglio fare una foto del genere”. Voglio catturare quei momenti in modo da poterli ricordare per sempre fino all’ultimo respiro “, ha detto a  Daily Mail .

Sulla pagina Facebook di Zoey’s Light , la famiglia ora vuole diffondere la speranza e la luce che Zoey ha dato al mondo tutti quegli anni prima della sua morte. Vogliono che Zoey ispiri gli altri ad aiutarsi a vicenda e ad amarsi completamente, con gratitudine, ogni istante della propria vita.

Facebook / Zoeys Light

Ciò che Casey e Ben hanno affrontato, è davvero terrificante e non deve essere augurato a nessuno.

Casey e Ben, siete la mamma e il papà più incredibili di sempre. Le mie preghiere continueranno per sempre. Zoey ora è un angelo che ci guarda tutti da lassù.

Riposa in pace, dolce Zoey.