DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 11, 2019

Redazione DonnaWeb

I genitori baciano la figlia di 14 mesi clinicamente morta - 30 minuti dopo, si sentono voci di felicità nella stanza, era avvenuto il miracolo!

Che tu creda o meno nei miracoli, la storia della piccola Bella è una storia meravigliosa.

Quando aveva solo 14 mesi, Bella si ammalò gravemente e dopo alcuni test improvvisamente smise di respirare. I dottori affermarono che avrebbero dovuto dire addio alla piccola figlia. Ma proprio quando tutte le speranze sembravano perse, Bella ha fatto qualcosa di incredibilmente speciale.

Bella
Lee Moore-Williams / Facebook

Lee e Francesca Moore-Williams erano una coppia felice e quando Francesca diede alla luce la loro seconda figlia di nome Bella, la loro famiglia era al completo.

Ma quando aveva 14 mesi, Bella iniziò a perdere i capelli. I medici sospettavano inizialmente pensavano avessero l'asma e fecero dei trattamenti adeguati. Tre mesi dopo, la bambina peggiorò quando la famiglia era in Spagna per una vacanza. Si sono sentiti in dovere di tornare nel Regno Unito per ottenere una risposta definitiva.

Bella
Lee Moore-Williams / Facebook

Condizione critica

I medici hanno detto alla famiglia che Bella aveva un disturbo del metabolismo energetico, chiamato anche malattia mitocondriale. Questa condizione colpisce le cellule del corpo che alla fine porta al cedimento dell'organo. È una malattia progressiva senza cura. Le condizioni di Bella sono peggiorate così rapidamente che dovettero tenerla in vita tramite supporto vitale.

Ai genitori è stato detto che l'ospedale aveva avuto un caso simile anni fa in cui il bambino aveva un deficit di biotinidasi, che colpisce solo 1 su 60.000 nascite. L'ospedale aveva dato al bambino vitamina H.

famiglia
Lee Moore-Williams / Facebook

Hanno cercato di scoprire se Bella potesse fare a meno della macchina dell'ossigeno, ma dato che i risultati furono deludenti, il 21 luglio è stato chiesto alla famiglia di salutare la figlia. Tutta la famiglia si è riunita in ospedale, ha fatto un'ultima foto con il loro figlio di 5 anni Bobby e hanno baciato la piccola Bella per l'ultima volta. Ma 30 minuti dopo è successo qualcosa di inimmaginabile.

Ho potuto sentire la sua mano, ha cercato di afferrarmi il dito. Ha iniziato a muoversi da sola e poi la macchina si è spenta ", ha detto il padre Lee a The Telegraph .

bambini
Lee Moore-Williams / Facebook

Miracolo in ospedale

Bella improvvisamente ha iniziato a muoversi e piangere, i medici hanno visto il suo livello di ossigeno iniziare a tornare alla normalità. I genitori erano sbalorditi da quanto accaduto.

“I dottori hanno cambiato opinione e sono andati 'fino in fondo' per salvarla. Nei 20 minuti seguenti, mi sono reso conto che non era disposta a rinunciare a questa vita ", ha detto Lee.

Oggi Bella è una bambina felice e sana le cui condizioni possono migliorare dalle pillole che deve assumere ogni giorno.

La famiglia gode della seconda possibilità di essere una famiglia di quattro persone come hanno sempre desiderato.

"Quando dice" mamma "il mio cuore si scioglie", dice a The Telegraph la mamma Francesca .

Guarda il video qui sotto per ascoltare questa felice famiglia parlare della loro incredibile esperienza.

Bella è una piccola combattente che non voleva proprio arrendersi. Condividi se anche tu sei toccata da questa storia quasi fiabesca.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram