Siamo ormai in piena estate, e molte aree inizieranno a ritrovarsi con gravi ondate di calore. È più importante che mai ricordare quanto possa essere pericoloso e mortale il calore in auto.
Ogni anno decine di bambini muoiono a causa di abbandono in auto sotto il sole, subendo un colpo di calore fatale dopo essere stati lasciati incustoditi in un veicolo senza aria condizionata, una morte orribile ma sopratutto prevenibile.
Indice:
Juan Rodriguez, 39 anni, è stato un veterano di guerra in Iraq e attualmente assistente sociale per i senzatetto in un ospedale del Bronx. A detta di tutti, è sempre stato un padre impegnato e pieno di amore per i suoi cinque figli.
Ma l'anno scorso tutto cambiò.
Rodriguez ha lasciato la sua casa alle 8 del mattino insieme ai suoi tre figli più piccoli. Il più grande dei tre è stato portato a scuola mentre avrebbe dovuto lasciare i gemellini Luna e Phoenix in una scuola materna diversa prima di andare a lavorare, secondo il New York Post .
Invece di recarsi all'altra scuola, l'uomo è andato direttamente al lavoro. Dopo otto ore in ufficio, tornò al suo veicolo, iniziò ad aprire lo sportello improvvisamente fece una terrificante scoperta:
Entrambi i bambini di 1 anno erano morti per dentro l'auto bollente. Sono stati trovati con temperature interne di 108 gradi e schiumavano dalla bocca .
“I miei bambini sono morti!”, Ha riferito Rodriguez. “Ho ucciso i miei bambini!”
Rodriguez era scioccato e disse alla polizia che era stato solo un terribile errore.
“Ho sbagliato!”, Ha detto agli agenti, secondo il Post. “Pensavo di averli lasciati all’asilo prima di andare al lavoro.”
Secondo la CBS di New York , i finestrini dell’auto erano oscurati, rendendo quasi impossibile per qualsiasi passante vedere i bambini all’interno.
La storia terrificante si è divulgata in tutta la comunità locale. I vicini di Rodriguez in particolare erano scioccati, poiché sapevano che era un padre responsabile e attento ai suoi figli.
“Non avrebbe mai fatto del male ai suoi figli”, ha detto un vicino di Rodriguez. “È un padre molto buono … Ma allo stesso tempo ha causato il peggior incubo di un genitore. ” Afferma uno dei suoi vicini.
Altri erano semplicemente scioccati dal fatto che qualcuno potesse essere così smemorato nel dimenticare una cosa simile.
“Non ho idea di cosa pensava in quel momento. Ieri c’erano più di 40 gradi “, ha dichiarato Toby Kasser, residente a New York. “Non si lasciano i bambini in macchina.”
Un altro vicino ha espresso al New York Post, “Come vivi la tua vita dopo qualcosa del genere?”
È una storia devastante, che funge da promemoria agghiacciante di quanto i genitori debbano essere vigili sui loro figli, specialmente durante i periodi estivi.
Condividi questa storia se sei d’accordo!
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…