Il 7 aprile 2018, il destino della famiglia Clemens è cambiato per sempre. La famiglia di sette membri viveva vicino a Sterling City, in Texas, negli Stati Uniti, ma quando furono coinvolti in un incidente frontale, i genitori, Jim e Karisa e la figlia di due mesi della coppia, Juliana, morirono all'istante. Gli altri figli, Angela, Zachery, Wyatt e Nicholas sopravvissero, ma rimasero gravemente feriti.
I tre bambini più grandi furono portati in un ospedale di Fort Worth dove avrebbero iniziato la loro lunga strada verso la guarigione.
Angela, 8 anni, ha subito un grave trauma cranico, che l'ha lasciata in coma per una settimana. Si è anche rotta le gambe. Zachary, 5 anni, si è rotto la schiena e ha subito molte lesioni interne. Wyatt, 4 anni, subì diversi colpi e inizialmente fu parzialmente paralizzato dalla sua parte sinistra.
Il fratello minore, Nicholas, 2 anni, è stato ricoverato in ospedale per le sue ferite e pochi giorni dopo è stato dimesso prendendosi cura di una zia.
Ogni bambino ha vissuto momenti migliori e peggiori durante la guarigione.
Indice:
Una triste vicenda
Quando Angela si è finalmente svegliata, Teresa Burrell, la prozia dei bambini ha detto a today, che la prima persona che ha chiesto è stato suo fratello.
"Sapevamo allora che si ricordava della sua famiglia", ha detto Burrel. “Quando hai un danno cerebrale, è molto difficile sapere dove ti trovi. Ma ora siamo più fiduciosi di due settimane fa.
Un momento di particolare speranza è stato quando i tre fratelli si sono visti per la prima volta dopo l'incidente fatale.
"Era quello di cui avevano davvero bisogno", ha detto Burrell. "Dovranno sopportare molto dolore e avranno bisogno di sostenersi a vicenda."
La tragedia ha dato i suoi frutti
Durante la guarigione, Zachary iniziò a mostrare segni di depressione. Per aiutare a sollevare il morale, hanno organizzato una festa a sorpresa. Anche sua sorella Angela e suo fratello minore Wyatt hanno partecipato.
"Cantavano canzoni ed era come la notte e il giorno. È solo migliorato ", ha detto Burrell. "Stare tutti e tre insieme è stato decisivo per sollevare il morale di tutti"
I giorni passarono e divennero settimane, i fratelli Clemens continuarono a migliorare e la loro strada verso la ripresa divenne un po 'più facile grazie a una raccolta fondi che raccolse quasi $ 300.000.
"Molte brave persone, di diversi tipi di credenze, si sono unite alle loro preghiere per conto di questi bambini, e ci dispiace", ha detto Burrell. “Lo riteniamo come una famiglia e lo abbiamo sicuramente visto in questi bambini. L'abbiamo appena visto. È stato semplicemente un miracolo ed è stato incredibile. ”
Le foto dei bambini Clemens che si tengono per mano sono diventate virali e da allora i bambini hanno ripreso forza.
Secondo PEOPLE , i bambini vivono con la nonna Susan Skillicorn e suo marito. Burrell ha affermato che sebbene la famiglia non sia sicura di come il danno cerebrale di Angela possa influenzarla, lei e i suoi fratelli hanno iniziato una nuova scuola lo scorso settembre.
"Siamo andati a visitarli, circa un mese e mezzo fa ... stavano correndo e giocando", ha detto Burrell a PEOPLE. “Ci sono state molte risate e molta felicità. Ci sono anche momenti tristi, ovviamente, sentono la mancanza dei loro genitori, avranno bisogno di ricevere cure, ma il loro futuro sembra buono, stanno facendo così come ci si può aspettare ”.
Mentre i fratelli Clemens non sono completamente guariti, hanno fatto progressi incredibili, sorprendendo la loro famiglia e i loro medici.
Auguriamo loro tutto il meglio per il loro viaggio incredibilmente difficile, ma sappiamo che hanno un grande supporto dietro di loro, e questo è importante quanto i loro trattamenti.
Condividi questo articolo per mostrare il tuo sostegno e augurare a questi bambini un buon percorso per il recupero.