DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 16, 2013

Redazione DonnaWeb

I desideri più hot delle donne

Cosa pensano le donne della loro vita sessuale? Quanto sono disinibite? Scopriamolo insieme, leggete.

02

E' stato fatto un sondaggio con un campione di 1800 donne italiane per scoprire abitudini, desideri e vita sessuale, si tratta di un campione non troppo rappresentativo ma che comunque garantisce dei buoni risultati e toglie molte curiosità al mondo maschile.

Secondo il sondaggio, il 61% delle donne intervistate vive una relazione stabile e consolidata, il 17% è sposata e il 15% è single e in cerca di una relazione stabile mentre il 7% non ha rapporti che possono essere definiti stabili e seri.

Pubblicità

Dai risultati è chiaro che la vita sessuale delle donne italiane sia stabile, duratura e priva di situazioni fuori dal solito. Continuando con i dati: il 73% delle intervistate ha perso la verginità con l'uomo della propria vita, con cui ha un rapporto solido contro il 14% che l'hanno persa in un rapporto occasionale senza pentirsene.

Ma veniamo alla frequenza dei rapporti: il 47% ha rapporti più volte durante la settimana, il 30% ne ha saltuari nel corso del mese e una piccola minoranza solo poche volte all'anno ( rapporti non seri).

Il 93% del campione usa la pillola, molte non utilizzano protezioni, il 25% ha rapporti non protetti, il 29% l'ha fatto solo in rari casi senza protezione, il 24% non ha utilizzato protezioni con la convinzione che nessuno dei due potesse avere malattie, mentre il 23% si protegge sempre, in ogni caso.

Per ciò che riguarda la disinibizione, parlandone, in molte si sono dimostrate tolleranti e aperte a nuove esperienze, ma nella pratica una grande parte è venuta meno.

Secondo il campione, le donne italiane sono bacchettone, hanno principi consolidati e quindi meno libertine.

E il tradimento?

Siccome il tradimento riguarda anche e soprattutto le componenti affettive e sentimentali, chi tradisce cerca qualcosa che colmi la propria insoddisfazione, se viene a mancare la complicità e il sentimento il rapporto muore.

Di conseguenza il tradimento non è mai cercato, almeno nella maggior parte dei casi, per questo motivo succede nelle situazioni in cui ci si sente più vulnerabili che sia per una donna o per un uomo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram