Cosa pensano le donne della loro vita sessuale? Quanto sono disinibite? Scopriamolo insieme, leggete.
E' stato fatto un sondaggio con un campione di 1800 donne italiane per scoprire abitudini, desideri e vita sessuale, si tratta di un campione non troppo rappresentativo ma che comunque garantisce dei buoni risultati e toglie molte curiosità al mondo maschile.
Secondo il sondaggio, il 61% delle donne intervistate vive una relazione stabile e consolidata, il 17% è sposata e il 15% è single e in cerca di una relazione stabile mentre il 7% non ha rapporti che possono essere definiti stabili e seri.
Dai risultati è chiaro che la vita sessuale delle donne italiane sia stabile, duratura e priva di situazioni fuori dal solito. Continuando con i dati: il 73% delle intervistate ha perso la verginità con l'uomo della propria vita, con cui ha un rapporto solido contro il 14% che l'hanno persa in un rapporto occasionale senza pentirsene.
Ma veniamo alla frequenza dei rapporti: il 47% ha rapporti più volte durante la settimana, il 30% ne ha saltuari nel corso del mese e una piccola minoranza solo poche volte all'anno ( rapporti non seri).
Il 93% del campione usa la pillola, molte non utilizzano protezioni, il 25% ha rapporti non protetti, il 29% l'ha fatto solo in rari casi senza protezione, il 24% non ha utilizzato protezioni con la convinzione che nessuno dei due potesse avere malattie, mentre il 23% si protegge sempre, in ogni caso.
Per ciò che riguarda la disinibizione, parlandone, in molte si sono dimostrate tolleranti e aperte a nuove esperienze, ma nella pratica una grande parte è venuta meno.
Secondo il campione, le donne italiane sono bacchettone, hanno principi consolidati e quindi meno libertine.
E il tradimento?
Siccome il tradimento riguarda anche e soprattutto le componenti affettive e sentimentali, chi tradisce cerca qualcosa che colmi la propria insoddisfazione, se viene a mancare la complicità e il sentimento il rapporto muore.
Di conseguenza il tradimento non è mai cercato, almeno nella maggior parte dei casi, per questo motivo succede nelle situazioni in cui ci si sente più vulnerabili che sia per una donna o per un uomo.