I COSMETICI DAL DOPPIO USO, COME RISPARMIARE SOLDI E TEMPO

Il make up e i trucchi sono cose di cui la maggior parte delle donne non può fare a meno, esistono tantissimi prodotti e molti di questi sono costosi, ma ce ne sono anche tanti altri che possono essere usati in modi diversi e non solo per il loro scopo principale.

cosmetici5-640x320

Burrocacao: questo prodotto è ideale per avere labbra sempre idratate, averlo dietro è quasi d’obbligo, inoltre, se è di buona qualità può essere usato per altri scopi, basta applicarne un po’ su uno scovolino e passarlo sulle sopracciglia, in questo modo i peletti saranno fissati tutto il giorno.

Mascara: a chi non è capitato di macchiarsi con lo scovolino del mascara? Potrebbe essere una buona idea per altro, come passare un pennellino sullo scovolino e usare la formula per traccia una riga di eyeliner.


Ombretto marrone: perfetto da applicare sulla palpebra inferiore per un look intenso o nell’angolo esterno per uno smokey eyes, ma non solo. Con la giusta tonalità e il giusto finish, quello opaco, può diventare una polvere da contouring e un perfetto filler per le sopracciglia.

Cipria: è un prodotto che non deve mancare mai, ottima per opacizzare e per uniformare l’incarnato. Può essere molto utile per aumentare il volume delle ciglia, basta applicarne un pochino su un scovolino e metterla tra uno strato e l’altro di mascara.

Rossetto: è uno di quei prodotti che non manca mai in borsa, un tocco di colore sulle labbra e ci sentiamo meglio. Può essere usato anche sulle guance per un effetto bonne mine, basta prenderne un po’ col dito o con un pennello ampio e passarlo delicatamente sulle guance.

Ombretto colorato: si può avere uno smalto home made, basta mixare un po’ di polvere di ombretto colorato con lo smalto trasparente e il gioco è fatto.

FONTE