I consigli per coccolarti a casa come in una Spa creata su misura per te

bagno rilassante

Vi piacerebbe rilassarvi a casa vostra come se vi trovaste in una Beauty Farm? A volte trovare il tempo per dedicarsi a se stesse è davvero difficile, in più il costo delle Spa non è sempre sostenibile da tutti, quindi come fare?

Possiamo creare una Spa a casa nostra, rilassandoci proprio come se qualcuno si stesse prendendo cura di noi, in che modo?

Tra il caos e la routine giornaliera cercate di dedicare un’ora a voi stesse almeno una volta alla settimana, anche se può sembrare poco in realtà sessanta minuti dedicati al proprio benessere possono davvero fare la differenza.

Scegliete un giorno della settimana in cui gli impegni di lavoro e di famiglia non sono esagerati e pianificate un’ora solo per voi, da trascorrere nella vostra Spa fai da te.

Creiamo la giusta atmosfera

Per il vostro relax accendete candele profumate, incenso, mettete dei petali di fiori e della musica in sottofondo, non importa qualche ambiente avete scelto, la cosa importante è che si crei un’atmosfera tranquilla ed intima che vi dia pace.


Se avete scelto il bagno non dimenticate di attrezzarvi per bene con asciugamani ed accappatoio freschi di bucato, pattine, bagnoschiuma profumato, sali da sciogliere in acqua, scrub, olio per massaggi, spugna massaggiante, guanto in crine e cuscino per il collo.

Potete anche aggiungere un set per manicure e pedicure, una mascherina per far riposare gli occhi, un massaggiatore automatico per il corpo.

Come procedere?

Fate prima uno scrub profondo per viso e corpo, poi mentre attendete, preparate un bagno caldo coi sali minerali e accendete le candele; immergetevi nell’acqua e rilassatevi, usate la spugna per massaggiare la pelle e il quanto di crine per eliminare le cellule morte.

In seguito, dedicate un quarto d’ora ad un massaggio total body con oli essenziali; potete fare manicure e pedicure in contemporanea con lo scrub oppure dopo aver fatto il bagno.

Durante il bagno potete anche applicare una mascherina riposante sugli occhi e applicare sul viso una maschera anti-age, infine, se i vostri capelli sono stanchi, stressati e sfibrati potete fare un impacco nutriente e rinforzante.