DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 31, 2019

Redazione DonnaWeb

I commenti dopo aver visto la foto della bimba di pochi mesi: “è un mostro, uccidetela” ecco perché

“Un mostro, uccidetela”, bimba nasce con una macchia sul volto: insulti sui social

“È un mostro, la più brutta del mondo, uccidetela!”. Solo un assaggio degli orribili commenti che hanno devastato la piccola bambina di nome Luna, tutto ciò a causa di una “macchia” sul volto definita dai dottori come nevo congenito melanocitico gigante (GCMN).

Tutto ebbe inizio quando la madre decise di postare le foto di sua figlia sul suo profilo Facebook, causando a sua insaputa l'ira degli utenti travolgendola con insulti e commenti negativi. “Non sarebbe meglio se la uccideste, piuttosto che vivere vicino ad un mostro come tua figlia?”, ha scritto qualcuno.

Secondo alcuni studi approfonditi riguardo tale malattia, questa colpisce circa un neonato su 50mila nel mondo. Alla nascita di Luna i medici hanno riferito alla famiglia che il volto della bimba non era ricoperto di un tumore maligno, ma un nevo congenito melanocitico.

Pubblicità

“Abbiamo consultato molti chirurghi ,tutti con idee piuttosto contrastanti. C’è chi dice di aspettare che Luna cresca, altri invece dicono di intervenire subito”, ha raccontato la madre della piccola, preoccupata che sua bimba possa essere vittima di bullismo un domani.

“Anche se alcuni hanno reagito alle foto di Luna con commenti odiosi, molti ci hanno mostrato sostegno – ha continuato la donna -. Viene chiamata ‘farfallina’, a causa della forma della ‘macchia’ sul viso.

Ci sono state persino persone che ci hanno inviato delle foto con il loro viso dipinto di nero come quello di Luna. Quando le ho viste, ero davvero emozionata e mi hanno dato la forza di continuare a lottare per mia figlia”.

Che dire, per quanto mi riguarda gli utenti che hanno insultato la bambina non hanno fatto altro che peggiorare la situazione!

Condividi su facebook per dare il sostegno che merita questa splendida bambina!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram