I CIBI PIU’ GRASSI DEL MONDO: SE LI CONOSCI LI EVITI

Se per un attimo pensiamo ai cibi più grassi del mondo sicuramente ci viene da pensare  a quelli americani, in particolare agli hot dog e agli hambuger, ma non solo, in realtà ci sono tanti altri cibi che sono delle vere e proprie bombe caloriche, in questo articolo vediamo dieci alimenti che andrebbe consumati con calma e raramente.

Acaraje

Questo è un piatto tipico della cucina afro-barsiliana che viene preparato con pasta di fagioli neri, cipolla, sale e fritto nell’olio di palma, uno dei grassi più saturi e malsani al mondo. Una volta fritta viene servita con gamberi, vatapà, caruru e peperoncino.

Churros

Questo è un ‘altro street food molto calorico, tipico della cucina spagnola, si tratta di una pastella fritta e zucchero liquido imbevuto in una tazza di cioccolata calda.

poutine-wendys

Poutine

Questo piatto arriva dalla tradizione culinaria canadese ed è realizzato con patatine fritte cosparse di burro e gravy, salsina di brodo di pollo o vitello.

Khachapuri

E’ un classico finger food georgiano, è una pagnotta ripiena di formaggio fuso, ricoperta di uovo e burro fuso.

Crepes alla Nutella


La Crepes alla Nutella della cucina francese è sicuramente una bomba calorica, soprattutto se accompagnata da panna e cioccolato aggiunto.

Aligot

Piatto francese composto da purè filante di formaggi e patate, profumato d’aglio da servire con un pezzo di salsiccia.

Deep-Fried Mars Bars

Ricetta scozzese che prevede la frittura del Mars in una gustosa pastella.

Jalebi

Dall’India arriva una pastella fritta ricoperta di sciroppo di zucchero, leggermente gommosa da mangiare sia calda che fredda.

Calzone

Il canzone della tradizione napoletana riempito di svariati ingredienti e servito sia fritto che al forno.

Ramen

Dal Giappone il Ramen, piatto a base di brodo che viene preparato con lardo, carne suina e olio a cui vengono aggiunti altri ingredienti come uova e verdura.

FONTE