I benefici che ancora non conoscevi dell’aceto su capelli, viso e corpo

L’aceto è particolarmente utilizzato in cucina per condire l’insalata, ma cosa pensereste se vi dicessimo che può rivelarsi anche un valido alleato di bellezza? Ebbene sì, che si tratti di aceto di vino oppure di miele, in ogni caso avrete la possibilità di apportare numerosi benefici a capelli, viso e corpo. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme quali.

Capelli

Partiamo dai capelli L’aceto si rivela essere un valido rimedio per chi desidera avere dei capelli lucidi e luminosi. Non dovete fare altro che versare due cucchiai di aceto in 1 litro di acqua, rovesciare poi il tutto sui vostri capelli prima dell’ultimo risciacquo, dopo lo shampoo. In particolare, se avete i capelli grassi, vi consigliamo di massaggiare 1 bicchiere di aceto direttamente sul cuoio capelluto dopo lo shampoo. In seguito, risciacquate più volte con l’acqua fredda

Viso

Se volete un viso naturalmente tonico, allora vi consigliamo di utilizzare 2 cucchiai di aceto uniti ad 1 tazza di camomilla da utilizzare dopo aver deterso accuratamente il viso. A questo punto immergete un batuffolo di cotone nel composto precedentemente ottenuto e tamponate sul viso. Se invece desiderate nutrire la pelle del vostro viso, allora preparate una miscela con acqua, olio d’oliva e aceto. Applicate la miscela ottenuto sul viso con dei movimenti circolari e la vostra pelle ne sarà grata.

Corpo

La soluzione che vi abbiamo suggerito di utilizzare come tonico per il viso può essere utilizzata anche per il resto del corpo. Basta immergere un asciugamano nella miscela e strofinare delicatamente su tutto il corpo. In questo modo la vostra pelle risulterà morbida e delicata. Per finire vi interesserà sapere che l’aceto aiuta anche a contrastare la cellulite. Basta massaggiare la zona interessata dalla pelle a buccia d’arancia con dell’aceto per favorire la corretta circolazione e diminuire il gonfiore delle gambe.