DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 19, 2020

Redazione DonnaWeb

I bambini gettano un cucciolo nel fuoco - Un piccolo dettaglio riesce a salvargli la vita e fare il miracolo

I cani sono i migliori amici dell'uomo e questo non possiamo negarlo. Non possiamo nemmeno discutere che sono degli esseri meravigliosi sopratutto per la loro lealtà.

Ma per un cucciolo di nome Polo, gli umani lo hanno deluso nel peggiore dei modi.

Una domenica di alcuni anni fa, i bambini di famiglia hanno preso il cucciolo che dormiva nella cuccia e lo hanno gettato in una buca e dargli fuoco.

© Katie Powell / Save A Dog Network Canada

Lotta per la vita

Pubblicità

La città in cui vive Polo è abbastanza carente di servizi, parliamo di Manitoba, in Canada. In quella zona e non c'era veterinario. La clinica più vicina distanziava da diverse centinaia di km.

Quando Polo arrivò in clinica, le sue ustioni erano così estese che i veterinari non riuscirono a riconoscere nemmeno la sua razza.

"Tutto il suo corpo stava fumando ... insieme a delle preoccupanti bolle che gli uscivano dal naso", ha detto a CityNews Katie Powell della Save A Dog Network Canada .

Secondo CBC News , Polo ha ricevuto trattamenti per ustioni di secondo grado. Aveva danni al naso, alla bocca, alle zampe, ai testicoli e allo stomaco. La gola e i polmoni erano gonfi e gli occhi erano coperti di piaghe.

Il miracolo proviene da un dettaglio

Le ferite di Polo erano sconvolgenti, ma allo stesso tempo, non sarebbe potuto sopravvivere al fuoco se non fosse stato per una dettaglio.

Il lungo pelo che aveva Polo gli protetto le parti vitali.

© Katie Powell / Save A Dog Network Canada

La famiglia di Polo era ovviamente grata allo straordinario sforzo dell'ospedale per animali di salvare il suo amato membro a quattro zampe.

Ma hanno anche dovuto prendere una decisione difficile.

Poiché non pensavano che Polo sarebbe stato al sicuro con loro,a causa dei loro figli, la famiglia decise di lasciarlo in adozione. Sospettavano che i bambini che avevano gettato Polo nel fuoco lo facessero per ribellarsi nei confronti dei genitori.

La famiglia è a corto di parole, prenderanno serissimi provvedimenti nei confronti dei loro figli ", ha detto Powell a CityNews .

© Katie Powell / Save A Dog Network Canada

Nonostante il fatto che Polo abbia sofferto enormemente, non ha influenzato la sua vita. Il cucciolo è stato felice per tutto il periodo in cui è stato in cura. Agitava costantemente la coda per mostrare apprezzamento nei confronti dei suoi veterinari.

Il Polo ha impiegato del tempo per riprendersi, ma ormai è storia passata - e adesso vive in un'amorevole famiglia a Vancouver.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram