I bambini devono portare le patate a scuola, la verità è una lezione per tutti

Essere arrabbiati e provare rabbia è qualcosa che tutti noi facciamo ogni tanto, in una forma o nell’altra.

È quasi impossibile perdonare continuamente, anche se sappiamo che a volte è meglio lasciarsi andare.

Un’insegnante in questa storia ha deciso di dare una lezione ai suoi studenti.

Il modo in cui ha deciso di farlo è stato sia creativo che toccante: non ho potuto fare a meno di condividere questo con te!

Ecco cosa è successo:

Wikipedia / Sara Mörtsell

“Un insegnante ha deciso che avrebbe insegnato ai suoi studenti una lezione. Disse a tutti di andare a casa, trovare un sacchetto di plastica e riempirlo con una patata per ogni persona che odiavano. Il giorno successivo, gli studenti avrebbero portato i loro sacchetti a scuola.

Quando i bambini sono entrati in classe il giorno successivo, avevano tutti i loro bagagli con sé, in ogni sacchetto c’erano molte patate. Alcuni sacchetti avevano una patata, altri ne avevano tre e alcuni addirittura ne avevano fino a cinque.

L’insegnante disse loro quando i bambini avrebbero continuato a portare le borse nello zaino, per tutta la settimana, ovunque andassero.

I bambini hanno fatto come gli era stato detto e all’inizio la maggior parte delle persone ha pensato che fosse divertente. Ma presto le patate iniziarono a puzzare. I bambini si erano stancati di portarsi in giro con il peso extra.

Alla fine, la settimana era finita, così come il piccolo gioco dell’insegnante.

La settimana successiva, il lunedì, l’insegnante ha riunito tutti i suoi studenti. Ha chiesto loro: “Sì, è stato divertente portare un sacco di patate la scorsa settimana? Vi è piaciuto? ”.

Tutti i bambini risposero in coro: “No, signorina. Non è stato affatto divertente! ”

Gli studenti furono sollevati di togliere finalmente le patate puzzolenti e dure nelle loro borse.

Questo è quando l’insegnante ha rivelato il motivo dietro l’esperimento.

“Immagina che queste patate siano tutto l’odio che portiamo nei nostri cuori. Ci grava e la puzza di questo rende le nostre vite intollerabili di volta in volta. Sei stato in giro con patate sulla schiena solo per una settimana. Immagina cosa ti può fare se porti l’odio nel tuo cuore per tutta la vita. “

L’insegnante ha continuato: “Quindi cerca di liberare i tuoi cuori dall’odio e dalla rabbia. Impara a perdonare: prolungherà il tuo corpo e potrai goderti una vita lunga e sana! ”

Spiegare qualcosa di complicato in modo che all’inizio non sia facile non è sempre facile, quindi penso che questo insegnante meriti tutto il rispetto!

Ha davvero aperto gli occhi ai suoi studenti e sono sicuro che non lo dimenticheranno mai!