I 6 segni silenziosi del cancro al colon: scopri se è il caso fare lo screening il più presto possibile

Molti dei segni del cancro del colon possono anche essere causati da qualcosa che non sia il cancro. Ecco perché diagnosticare la condizione può essere difficile e difficile.

Ad esempio, infezioni, sindrome dell’intestino irritabile, malattie infiammatorie dell’intestino o emorroidi possono anche causare sintomi simili e talvolta uguali a quelli del cancro del colon.

E vale la pena notare che nella maggior parte dei casi, le persone che hanno sintomi di cancro al colon, non hanno il cancro. Ora, ciò non significa che puoi e dovresti ignorare sintomi e problemi che si potrebbero presentare.

È meglio controllare con il proprio medico, solo così si è sicuri che non c’è niente di sbagliato. La diagnosi precoce è essenziale per il successo del trattamento.

Il problema è che, in molti casi, quando il cancro del colon-retto è la causa del problema, i segni compaiono solo dopo che il tumore è già cresciuto o si è diffuso. Pertanto, alcuni medici raccomandano di testare il tumore del colon-retto anche prima che si manifestino dei sintomi.

Il cancro si trova prima che compaiano i sintomi e, di solito, lo screening è più facile da trattare. Lo screening può aiutare a prevenire il cancro del colon rimuovendo le crescite pre-cancerose chiamate polipi.

L’importanza dello screening

Il problema con il cancro del colon-retto è che non causa sintomi finché la condizione non si trova nelle fasi successive e avanzate. Ecco perché lo screening è così importante.

Risultati immagini per sintomi tumore colon

Negli ultimi anni, le statistiche mostrano che i nuovi casi di cancro del colon nei giovani, e il numero è in aumento. Per le persone di età media di 45 anni, l’American Cancer Society raccomanda test di screening regolari.