Molti dei segni del cancro del colon possono anche essere causati da qualcosa che non sia il cancro. Ecco perché diagnosticare la condizione può essere difficile e difficile.
Ad esempio, infezioni, sindrome dell'intestino irritabile, malattie infiammatorie dell'intestino o emorroidi possono anche causare sintomi simili e talvolta uguali a quelli del cancro del colon.
E vale la pena notare che nella maggior parte dei casi, le persone che hanno sintomi di cancro al colon, non hanno il cancro. Ora, ciò non significa che puoi e dovresti ignorare sintomi e problemi che si potrebbero presentare.
È meglio controllare con il proprio medico, solo così si è sicuri che non c'è niente di sbagliato. La diagnosi precoce è essenziale per il successo del trattamento.
Il problema è che, in molti casi, quando il cancro del colon-retto è la causa del problema, i segni compaiono solo dopo che il tumore è già cresciuto o si è diffuso. Pertanto, alcuni medici raccomandano di testare il tumore del colon-retto anche prima che si manifestino dei sintomi.
Il cancro si trova prima che compaiano i sintomi e, di solito, lo screening è più facile da trattare. Lo screening può aiutare a prevenire il cancro del colon rimuovendo le crescite pre-cancerose chiamate polipi.
L'importanza dello screening
Il problema con il cancro del colon-retto è che non causa sintomi finché la condizione non si trova nelle fasi successive e avanzate. Ecco perché lo screening è così importante.
Negli ultimi anni, le statistiche mostrano che i nuovi casi di cancro del colon nei giovani, e il numero è in aumento. Per le persone di età media di 45 anni, l'American Cancer Society raccomanda test di screening regolari.