DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 23, 2019

Redazione DonnaWeb

I 10 ladri di energia secondo il Dalai Lama.

Il Buddhismo è una dottrina che viene dall'India, l'ideologia è praticare la tolleranza, l'auto - l'amore, la gentilezza verso il prossimo e tutti gli esseri viventi che vivono in armonia, e così via. È una delle religioni con più seguaci nel mondo poiché ha aiutato molte persone a trovare la loro vera strada. Il Dalai Lama è il leader spirituale del buddismo tibetano. Molte persone che praticano questa fede hanno ottenuto alcuni insegnamenti religiosi che hanno contribuito a migliorare la loro vita quotidiana, tra loro ci sono anche altri che professano questa religione. Ci sono mantra, parabole e insegnamenti che il buddismo offre al mondo in generale e non solo ai suoi seguaci.

Secondo il buddismo, ci sono diversi fattori che possono influenzarci, l'attuale Dalai Lama ha identificato come i ladri di energia 10 persone che potrebbero deviare i nostri desideri e pensieri.

Tutti noi abbiamo una quantità limitata di energia ogni giorno ed è per questo che è importante usarla per diventare persone migliori.

Pubblicità

Tuttavia, ci sono 10 fattori che tentano la nostra energia, questi possono essere interni ed esterni, fattori che ci privano di questa energia senza lasciarci andare avanti nella vita.

Successivamente, capirete quali sono i 10 ladri di energia che potrebbero influenzare la tua vita:

1. Promesse non mantenute

"Hai sempre il diritto di cambiare idea, di scusarti, di risarcire, di rinegoziare e offrire un'altra alternativa a una promessa non mantenuta; anche se il modo più semplice per evitare di non realizzare qualcosa, è di dire NO dall'inizio "

L'onestà è molto importante, molte volte è meglio dire di no che non riuscire a mantenere una promessa, e a differenza di quello che molti pensano, questo non ti renderà una persona cattiva, ma al contrario, onestà è preziosa. Promettere qualcosa che non riuscirai a mantenere è uno dei peggiori ladri di energia.

2. Disordine

 "Tirare, sollevare e organizzare, niente prende più energia di uno spazio disordinato pieno di cose del passato di cui non hai più bisogno."

È importante eliminare tutto ciò di cui non abbiamo bisogno poiché un luogo disordinato pieno di cose inutili può rubare molta della nostra energia.

3. Sapere accettare

"Accetta. Non è rassegnazione, ma niente ti fa perdere più energia che resistere e lottare contro una situazione che non puoi cambiare "

Combattere fino alla fine ci rende forti, ma a volte dobbiamo capire che abbiamo perso perché è inutile resistere a qualcosa di inevitabile. Questo finirà la nostra energia. Dobbiamo imparare a distinguere tra le cose per le quali è importante combattere e quelle che dobbiamo lasciar andare.

4. persone tossiche

"Lascia andare le persone che arrivano solo per condividere lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio degli altri. Se qualcuno cerca una posto per gettare la sua spazzatura, cerca che non lo faccia nella tua mente "

È importante non raccogliere un'amicizia con quelle persone che sono circondate da problemi e negatività che riguardano tutte le persone che li circondano senza preoccuparsi minimamente. In questo caso è meglio mettere una barriera da non usare come deposito di sentimenti negativi.

5. Sovraccarico

"Elimina il più possibile e delegare le attività che non preferisci e dedica il tuo tempo a fare quelle che ti piacciono".

Per godersi la vita è importante lasciare quei compiti che non ci rendono felici e dedicare il nostro tempo a fare ciò che veramente ci interessa.

6. Evita situazioni difficili

"Affronta le situazioni tossiche che stai tollerando, dal salvataggio di un amico o di un familiare a tollerare azioni negative di una coppia o di un gruppo; Prendi le misure necessarie. "

A volte incontriamo situazioni complicate che preferiamo evitare, che finisce per essere dannoso per la nostra energia.

Nonostante le preoccupazioni e le paure che possiamo provare, non c'è niente di meglio che agire e invertire ciò che ci danneggia.

7. Rancore

"Perdona, lascia andare una situazione che ti sta causando dolore, puoi sempre scegliere di lasciare il dolore della memoria."

Non c'è forza più grande del perdono, il risentimento è uno dei più grandi ladri di energia, ecco perché perdonare gli altri come se stessi è considerato un atto d'amore.

Non importa quanti danni una persona potrebbe averti fatto, è meglio lasciarli andare e smettere di soffrire.

8. Debiti irrisolti

"Paga le bollette in tempo."

Quando qualcuno ti deve dei soldi, non lasciarlo andare a lungo senza farti. Se la consideri non seria meglio lasciar perdere e non sprecare energia.

9. Non prendersi cura della propria salute

"Dai priorità alla tua salute, senza il meccanismo del tuo corpo che lavora al massimo, non puoi fare molto. Fai delle pause. "

La salute è la cosa più importante. Se il corpo non sta bene, è probabile che non sarai in grado di svolgere correttamente alcuna attività.

È importante riposare e prendersi cura del nostro corpo molto bene.

10. Non riuscire a riconoscere i momenti di riposo e azione

"Concediti il ​​permesso di riposare se ti trovi in ​​un momento in cui ne hai bisogno e concediti il ​​permesso di agire se ti trovi in ​​un momento di opportunità".

C'è un momento per tutto in questa vita, ogni situazione è importante. Cogliere un'opportunità e agire da  è fondamentale, così come sapere quando riposare.

Molte volte siamo esposti a situazioni che definiscono il nostro destino ma abbiamo la libertà di scegliere ciò che è meglio per noi.

Fonte consultata: labioguia

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram