“Ho trovato mia figlia paralizzata e non parlava”: l’appello di una mamma, controllate i vostri figli

Una mamma ha lanciato un allarme su Facebook per avvertire tutti i genitori affinchè non si trovino nella sua stessa situazione e non vivano l’incubo che ha vissuto lei.

Un giorno la figlia di pochi anni, Kailyn si è svegliata non riuscendo a parlare e senza potersi muovere, la madre l’ha portata di corsa in ospedale all’Università del Mississippi e i medici, dopo averle effettuato tuttli gli esami del caso, hanno diagnosticato nella bimba la cosiddetta paralisi delle zecche.

Nel post Jessica Griffin, la mamma della sfortunata bimba, ha pubblicato una foto nella quale si vede la zecca chiusa in una busta di plastica dopo essere stata rimossa dal cuoio capelluto di Kailyn. “Siamo dovuti andare in ospedale. Kailyn ora è tenuta in osservazione e speriamo che tutto si risolva! Pregate per questa bambina!” scrive la madre.

La paralisi delle zecche secondo il Centers for Diases Controlo, sarebbe causata da una tossina presente nella salive della zecca, i sintomi solitamente si risolvono in 24 ore, Jessica in seguito ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni della figlia, nel quale affermava che i sintomi si erano attenuati e che la situazione stava pian piano tornando alla normalità.

A differenza di molte altre punture, quelle della zecca spesso non provocano neanche prurito, secondo WebMD. Anche se inizialmente possono essere piccole, le zecche che si attaccano alla pelle tendono a gonfiarsi mentre si alimentano e diventano più visibili.  

Oltre alla paralisi, le zecche possono anche causare una serie di altre condizioni mediche come la malattia di Lyme (alcuni casi sono stati segnalati pure in Italia). I pazienti devono consultare subito un medico se notano un morso di zecca, solitamente riconoscibile per eruzioni cutanee, sintomi simil-influenzali.

La donna ha voluto far conoscere il problema accaduto alla figlia sui social affinchè si sapesse e tutti i genitori si rendessero conto di quello che un semplice morso di zecca potrebbe causare ai figli.
fonte: