"Dato che il padre di mio figlio e io credevamo pienamente nell'importanza di ciò che stavamo facendo, non avevamo vergogna o inibizioni di alcun tipo", confessò Hildegard.
Dopo due settimane dalla nascita di suo figlio, il ragazzo è stato mandato in una casa di cura speciale, non ha mai più visto né lui né suo padre.
Più tardi si innamorò di un giovane ufficiale e si sposarono. Quando confessò ciò che aveva fatto, suo marito non fu molto felice, ma sapendo che l'aveva fatto per il Führer, non la criticò e accettò.
Durante la seconda guerra mondiale, circa 20.000 bambini nacquero nelle case di Lebensborn, 8.000 in Germania, 8.000 in Norvegia, il resto in altri paesi occupati.
Contrariamente alle aspettative del programma, molti dei bambini nati come conseguenza non hanno dimostrato di essere " particolarmente talentuosi" né di essere " immuni " a malattie o disabilità.
Nel novembre 2006 un incontro aperto diversi bambini Lebensborn ha avuto luogo, al fine di dissipare i miti circa la disinformazione sistematica e al fine di incoraggiare le persone colpite a indagare le loro origini e superare le esperienze traumatiche personali generati dal progetto.
Indice: