DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 15, 2020

Redazione DonnaWeb

Heater Parisi: dove vive adesso?

Tutti abbiamo cercato di copiare le sue fantastiche coreografie, tutti abbiamo ballato sulle note delle sue canzoni. Lei, Heather Elizabeth Parisi conosciuta semplicemente come Heather Parisi ha bisogno di poche presentazioni. Anche i più giovani la conoscono perchè non è del tutto scomparsa dall'ambiente televisivo.

Indice:

Biografia

Heather Parisi nasce a Los Angeles il 27 gennaio 1960. Biondissima, un sorriso smagliante, con la cadenza americana a sottolienare le sue origini,  eclettica, è una ballerina, cantante, attrice teatrale e showgirl che ha raggiunto il successo a fine degli anni '70.

Pubblicità

Nel 1978 a 18 anni, dopo aver studiato danza ed aver vinto due borse di studio alla San Francisco Ballet e American Ballet di Michail Baryšnikov, Heather si trova in vacanza in Italia e viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presa a Pippo Baudo. Il provino vede la Parisi che improvvisa un ballo sulla iscrivania di un dirigente della Rai.

Nel 1979 si assiste alla sua prima apparizione televisiva nella trasmissione Apriti Sabato, condotta da Marco Zavattini, ma il suo debutto vero e proprio è considerato la partecipazione al varietà Luna Park, sempre nel 1979, condotto da Pippo Baudo con Tina Turner. Dopo questa trasmissione è un successo crescente che vede la showgirl sulle copertine delle principali riviste e ospite delle  trasmissioni televisive più seguite. tra cui Domenica in presentata dal grande Corrado.

Heather diventa una vera star televisiva con la prima edizione di Fantastico del 1979: in ogni puntata Heather eseguiva un balletto e ballava nella  sigla d'apertura Disco bambina: la canzone che ha venuto quasi un milione di copie, aggiudicandosi  la posizione n.11 dei singoli più venduti del 1979-1980.

Per tutti gli anni ottanta la tv è stata il suo palcoscenico, ha partecipato a varietà, a vari sketch, è stata la protagonista della copertina di Playboy e ha seguito una rubrica su Topolino, questo la dice lunga sulla vastità del pubblico che la seguiva: Heather piace a tutti: dai più piccoli ai nonni,

La popolarità ed il  successo continuano nella seconda edizione di Fantastico accanto a Claudio Cecchetto, Walter Chiari, Oriella Dorella, Romina Power, Memo Remigi e Gigi Sabani. La sigla d'apertura del programma, Cicale, si piazza al numero 1 della classifica dei singoli più venduti (e risulterà essere il 13º singolo più venduto del 1981-1982) e si è aggiudicato il disco d'oro per le vendite. Poi è il momoneti di Al Paradise, della quarta e quinta edizione di Fantastico, del suo debutto al cinema con il film Grandi magazzini.

Anche gli anni 90 sono all'insegna dei successi:  Azzurro '90,  Buon Compleanno Canale 5,

Oggi

Heather Parisi ha 4 figli, 2 dei quali, gemelli, avuti a 50 anni. Oggi Heather Parisi vive a Hong Kong con la famiglia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram