Il principe Harry e la duchessa Meghan hanno sorpreso il mondo intero mercoledì quando hanno annunciato il loro improvviso ritiro dal loro ruolo di membri della famiglia reale.
In effetti, fonti vicine al tribunale affermano ora che la soluzione alla fine è stata una sorpresa per il resto della famiglia reale, poiché la coppia non si era confidata con nessuno dei parenti.
Il principe Harry e la duchessa del Sussex Meghan hanno sorpreso il mondo intero quando hanno annunciato che si sarebbero ritirati dal loro attuale ruolo nella famiglia reale e che risiederebbero in Nord America a breve.
La situazione è stata una sorpresa anche per la famiglia reale, che, secondo molte fonti, è ora delusa e viene insultata dal fatto che Harry e Meghan non abbiano consultato altri membri della famiglia prima che venisse presa la drastica decisione.
"La notizia stessa non è stata una grande sorpresa, poiché la coppia ha chiarito alla famiglia reale che volevano un cambiamento, ma il modo in cui è stata comunicata è stata una sorpresa per tutti", ha detto un membro della corte alla Harpers Bazaar .
Secondo l' esperto della BBC Johnny Dymond, la delusione in tribunale è stata forte dopo l'annuncio. Ha detto che anche la famiglia reale si è sentita ferita nella situazione.
- Credo che sia la mancanza di consultazione che affliggerà gravemente i membri della famiglia reale, afferma Dymond .
"Questo forma un enorme burrone con Harry e Meghan da un lato e la famiglia reale dall'altro",
Rispetto al re che rinunciò alla corona
Un'intervista con l'ex ufficiale dell'informazione della BBC Dickie Arbiter a Buckingham Palace ha affermato che la decisione del principe Harry di lasciare la famiglia e farlo proprio ora è stata travolgente.
Il grande fattore alla base della decisione della coppia è il figlio Archie.
Secondo gli esperti, l'unica situazione anche leggermente simile nella famiglia reale fu vista nel 1936, quando il re Edoardo VIII ritirò la corona per sposare Wallis Simpson.