DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Hanno trovato una ragazza congelata più di 500 anni fa - 10 cose strane scoperte nel ghiaccio

Viviamo in un'epoca in cui potremmo pensare che tutto è stato scoperto e inventato e che solo qualcosa di straordinario ci sorprenderà, come il congelarci per risvegliarci tra un migliaio di anni, qualcosa che fino ad ora è impossibile da fare, tuttavia, è proprio nel ghiaccio che sono state trovate cose che ti lasceranno di stucco.

Qui vi mostreremo 10 cose agghiaccianti che sono state trovate sul ghiaccio:

1-Tesoro.

Pubblicità

In una occasione durante una spedizione a Mont Blac, un gruppo di esploratori ha trovato una scatola in mezzo al nulla. Quando lo aprirono si resero conto che all'interno custodivano 100 pietre preziose del valore di 337 mila dollari in più.

2-Foresta

Nel ghiacciaio di Mendenhall, in Alaska, è stata trovata una foresta che fu sepolta da uno tsunami avvenuto 2000 anni fa.

3-Virus.

Nelle profondità di un lago in Russia, un virus è stato trovato più di 30.000 anni fa. Secondo gli scienziati, questo virus non è mortale o pericoloso per l'uomo, tuttavia, pensano che nelle profondità del fiume Kolyma (dove lo hanno trovato) ci siano altri virus che potrebbero infettare l'umanità.

4-Aereoplano

Più di 60 anni fa un aereo cadde in Alaska, negli Stati Uniti, con 40 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio. Nel 2012 l'aereo è stato trovato con 17 cadaveri.

5-Mammut

Durante una spedizione in Russia è stato trovato un mammut, che alcuni scienziati ritengono morto 39.000 anni fa. È lungo circa tre metri e si chiamava Yuka. Proprio perché era sotto il ghiaccio ha mantenuto quasi intatta la sua pelliccia.

6-rinoceronte peloso.

Nel 2007 un gruppo di scienziati ha scoperto un rinoceronte che si ritiene abbia più di un milione di anni.

7- Giovane donna

Nella catena montuosa delle Ande, in Cile, una ragazza di età compresa tra 12 e 15 anni è stata trovata nel 1999. Si ritiene che sia stata uccisa più di 500 anni fa da un colpo alla testa. A causa del freddo intenso e delle basse temperature, il corpo della ragazza è rimasto intatto.

8-Prima Guerra Mondiale.

Le guerre non lasciano mai nulla di buono e durante la prima guerra mondiale sono state perse migliaia di vite, un passaggio di storia che l'umanità non è stata in grado di dimenticare. 100 anni dopo, in una piccola città in Italia, sono stati trovati alcuni corpi di soldati mummificati, questo grazie al ghiaccio.

9-Abbigliamento vichingo.

Questa antica tunica è stata trovata su un ghiacciaio nel sud della Norvegia, che si ritiene abbia più di 1500 anni.

10-Mummia Ötzi. 

È il cadavere di un uomo che morì nel 3300 aC è stato trovato da alcuni alpinisti nel 1991. Dopo aver condotto un test del DNA si è scoperto che ci sono 19 parenti viventi. Il suo corpo è stato mummificato dalle basse temperature.

Cosa ne pensi di questi risultati? Agghiacciante, non credi?  

Fonte consultata: mysteriesdomundo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram