DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 25, 2020

Redazione DonnaWeb

“Hai solo 20 minuti per piangere”. Bimbo di 9 anni con il cancro incontra la sorellina poco prima di morire

Bailey Cooper era come qualsiasi altro ragazzino fino a quando i medici non gli hanno diagnosticato la fase 3 del linfoma non Hodgkin nel 2016. Improvvisamente la sua vita è diventata piena di visite mediche e trattamenti di chemioterapia.

Tuttavia, il bambino è rimasto positivo e felice, un raggio di sole durante un periodo terrificante.

Nel febbraio 2017, del cancro si persero le tracce. Bailey tornò a scuola e sembrava che la vita stesse tornando alla normalità.

Tempesta dopo la quiete

Durante le vacanze di Pasqua, la famiglia ha scoperto tramite i dottori che il cancro era tornato.

Ancora una volta, Bailey ha combattuto valorosamente e il cancro era sparito nuovamente. La famiglia nutriva la speranza che questa volta fosse quella buona.

Poi, ad agosto, è arrivato il colpo straziante: il cancro era tornato di nuovo, e questa volta la prognosi era orribile.

"Il dottore ci ha dato la notizia", ​​ha detto il padre di Bailey, Lee. “Era arrivata al quarto stadio. È stato molto aggressivo. "

Il cancro si era diffuso rapidamente. I medici hanno trovato grumi nel petto, nei polmoni, nel fegato e nello stomaco di Bailey. Gli hanno dato giorni, forse settimane, per vivere.

Quando Bailey conobbe questa straziante notizia, fu devastato, ma era anche determinato a vivere per incontrare la sua sorellina, che sarebbe dovuta arrivare qualche mese dopo. La famiglia sperava e pregava per un miracolo.

Sorprendentemente, il ragazzino ha dimostrato ancora una volta di essere un combattente. A novembre, ha avuto in braccio la sorella appena nata. I suoi genitori gli hanno persino lasciato scegliere il nome: Millie.

Bailey e Riley Cooper con la loro nuova sorellina, Millie, nata a novembre 2017.

"L'abbracciò e fece tutto ciò che un fratello maggiore avrebbe fatto: cambiarla, lavarla, e cosi via", disse la madre di Bailey, Rachel.

Purtroppo, la forza di Bailey iniziò a vacillare quando nacque Millie. Il suo corpo si stava indebolendo di giorno in giorno.

Un cuore come pochi

I genitori di Bailey speravano di festeggiare il Natale insieme e lo incoraggiarono a fare una lista dei regali. Bailey mostrò lo stesso altruismo che aveva avuto durante la sua battaglia, Bailey chiese regali che sapeva che suo fratello minore, Riley, avrebbe gradito.

Poco prima di Natale, altri membri della famiglia venne a casa per salutare il bambino. Quando la nonna di Bailey pianse e gli disse che desiderava poter prendere il suo posto, il bambino rispose:

"Nonna, non essere egoista" , le disse. "Hai dei nipoti di cui occuparti."

Sebbene Bailey abbia vissuto solo poche settimane dopo la nascita di sua sorella, le ha fatto il bagno, l'ha nutrita, l'ha tenuta il più possibile.

Alla fine, il cancro raggiunse il cervello di Bailey. Dopo aver sopportato cinque dolorosi giorni di radioterapia, il coraggioso ragazzino disse alla sua famiglia che sapeva che era ora di andare.

"Voglio rimanere, ma è il mio momento di andare, per diventare il suo angelo custode" , ha detto Bailey, parlando della sua sorellina.

Il 22 dicembre 2017, Bailey non ha risposto mentre il cancro ha assunto il suo piccolo corpo. La sua famiglia rimase al suo fianco mentre abbandonava questo mondo lentamente.

"Ci siamo seduti accanto a lui, guardandolo scivolare via", ha detto Rachel. “Gli abbiamo letto storie e fatto ascoltare la sua musica preferita.

“Alle 11:45 della vigilia di Natale eravamo al suo fianco. Sapevamo che non ci sarebbe stato nulla se non la sua morte. Gli abbiamo detto 'È ora di andare Bailey.'"

In quel momento, una sola lacrima scivolò fuori dall'occhio di Bailey. Prese il suo ultimo respiro e morì pacificamente.

La famiglia ha il cuore spezzato da quando se n'è andato, ma ha detto che trovano conforto sapendo che finalmente è in pace.

"Siamo insensibili, ma in un certo senso anche felici che non provi più dolore", ha detto Lee.

Ora sono determinati a seguire i desideri del loro giovane figlio, che era saggio oltre i suoi anni.

"Ci ha detto durante il nostro ultimo incontro di famiglia : 'Ti è permesso piangere solo per 20 minuti", ha detto Rachel. "Devi prenderti cura di Riley e Millie."

La storia di Bailey è straziante e tragica, ma il suo coraggio, forza e positività di fronte al dolore e alle difficoltà continuano a ispirare le persone di tutto il mondo. Mentre la sua famiglia è in lutto per la sua perdita, sanno che la sua luce e il suo retaggio continueranno a sopravvivere.

Bailey è stato preso troppo presto dalla sua famiglia e mancherà per sempre.

Perdere una persona cara è la peggiore sensazione del mondo. Ma non dovremmo mai dimenticare che sono sempre nei nostri cuori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram