A molte persone piace cucinare, ma a molti piace anche tagliare le cipolle. Tuttavia sono sicura che sto facendo qualcosa di veramente sbagliato, perché quando la taglio la cipolla finisco con un fiume di lacrime.
In effetti, la cipolla assume una fragranza davvero forte che si attacca alle dita e al tagliere. Faccio del mio meglio per evitare le ricette che richiedono cipolle fresche. Tuttavia, la cipolla incorona davvero tantissimi piatti, motivo per cui è molto utilizzata.
Il noto chef Gordon Ramsey ha condiviso un trucco molto semplice che rende il taglio della cipolla facile e veloce.
Indice:
Con questo metodo puoi tagliare la cipolla senza lacrime.
Molti chef di casa tagliano le loro cipolle anno dopo anno nel modo sbagliato. Quando tagli le cipolle, usa innanzitutto un coltello il più affilato possibile per evitare lacrime.
Secondo i consigli dello stellatissimo Gordon, è sempre consigliabile tagliare la cipolla nella direzione trasversale. È una buona idea assicurarsi che le incisioni del coltello non tocchino il tallone. Il ceppo tiene insieme la cipolla. La cipolla può quindi essere tagliata orizzontalmente in due o anche tre strati. La cipolla deve essere tagliata nella direzione trasversale, mantenendo sempre la punta del coltello verso il tagliere. Vale la pena lasciare l’ultima posizione intatta, perché provoca molte lacrime. In questo modo, otterrai ottimi risultati senza aver versato alcuna lacrima.
Guarda il video:
Conoscevi questo modo intelligente di tagliare la cipolla?