Una delle migliori caratteristiche delle patate è che si adattano a tanti piatti diversi: patate al forno ad esempio ... ma sì, spesso vince la classica patata bollita.
Un fatto fastidioso, tuttavia, può essere la pelatura di quest'ultime. Non perché richiederebbe molto tempo. Troppo spesso, l'intera patata può sbriciolarsi tra le mani durante il processo.
Proprio per questo vogliamo proporti un modo semplice e veloce per sbucciare le patate!
Sono convinta che qualsiasi cosa è meno stressante di sbucciare le patate. Fortunatamente, ci sono persone al mondo che hanno escogitato diversi modi per facilitare questo compito arduo noioso.
Indice:
Sbucciare le patate diventa più semplice
Questo trucco geniale è stato condiviso su YouTube da un video di DaveHax. Ti consente di sbucciare le patate rapidamente e facilmente senza la necessità di strumenti speciali.
Tutto ciò che serve è:
- coltello
- pentola
- patate
Inizia facendo una piccola incisione nel mezzo della patata attorno ad essa in modo che tagli solo la buccia, non più in profondità.
Cuocere e lasciare raffreddare
Adesso mettere le patate a fette in acqua bollente e portarle a ebollizione nel solito modo. Quando le patate sono pronte, scolare l'acqua calda e lasciarle raffreddare.
Puoi anche accelerare il raffreddamento versando acqua fredda.
Una volta che le patate si sono raffreddate abbastanza puoi iniziare a sbucciarle - ora è davvero facile. Grazie al taglio precotto, la buccia si toglie con le sole mani, non ti servirà altro