Forse una delle migliori caratteristiche delle patate è che si adattano a tante cose diverse: puoi farle fritte, al forno, gratinate con verdure, bollite… ma sì, spesso vince la classica patata bollita.
Un fatto fastidioso, tuttavia, può essere la pelatura delle patate. Non perché richiedono molto tempo, ma perché il processo è spesso molto difficile. Al minimo errore, l’intera patata può sbriciolarsi tra le mani durante la pelatura.
Indice:
Ecco perché ecco un modo semplice e veloce per sbucciare le patate!
Sbucciare le patate con un semplice trucco
Questa ingegnosa tecnica è stata condivisa su YouTube da DaveHax. Ti consente di sbucciare le patate rapidamente e facilmente senza la necessità di strumenti speciali.
Tutto ciò che serve è:
- coltello
- pentola
- patate
Inizia facendo una piccola incisione nel mezzo della patata attorno ad essa in modo che tagli solo la buccia, non più in profondità.
Cuocere e lasciare raffreddare
Quindi mettere le patate in acqua bollente e portarle in ebollizione nel solito modo. Quando le patate sono pronte, getta via l’acqua calda e lasciale raffreddare.
Puoi anche accelerare il raffreddamento versando acqua fredda.
Una volta che le patate si sono raffreddate abbastanza puoi iniziare a sbucciarle – ora è davvero facile. Grazie al taglio precotto, la crosta vola anche lontano dalla patata e non hai nemmeno bisogno di strumenti.
Guarda il video qua sotto per vedere l'intero processo!