DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Hai lo stomaco gonfio? Segnali di avvertimento che non dovresti mai ignorare

La maggior parte dei casi in cui il gonfiore e segni di ittero come la pelle e gli occhi trasformano il giallo è una malattia del fegato e può essere segno di una diffusione del cancro nel fegato. Non significa essere sempre cancro; potrebbe essere un'altra malattia come l'epatite.

L'esistenza di un'ostruzione causata da tessuto cicatriziale o tumore è solitamente espressa con gonfiore, nausea e vomito, accompagnati da improvviso dolore addominale. Può portare alla perforazione dell'intestino che può essere fatale. Con questo sintomo si dovrebbe visitare immediatamente un medico. I dolori acuti arrivano a ondate mentre l'intestino ostruito sta cercando di spingere tutto il cibo e i succhi.

LE PIÙ GRAVI CAUSE DEL GONFIORE ADDOMINALE (RARE):
cancro ovarico - è il 5 ° tumore più comune nelle donne. È con gonfiore persistente e dolore pelvico. Per lo più sono esposte le donne con più di 50 anni e come fattore di rischio se non hanno figli o non li hanno più tardi nella vita, terapia ormonale a lungo termine e predisposizione genetica al cancro.

Cancro uterino - il sanguinamento vaginale anormale, le perdite vaginali sono acquose e con sangue, dolore durante il sesso o la minzione, di solito accompagnato da dolore pelvico. Fattori di rischio comunemente noti sono da molto tempo gli integratori di estrogeni, la radioterapia e la predisposizione genetica al cancro del colon, alla sindrome di Lynch o alla storia genetica del cancro uterino.

Cancro al colon - potrebbe essere da qualche parte all'inizio o alla fine del colon. Se all'inizio del colon causa gonfiore persistente, sanguinamento ed è molto probabile che peggiori la condizione. Il gonfiore può essere un sintomo iniziale, se si trova al centro o alla fine del colon. È noto che questo tumore può essere prevenuto modificando le abitudini alimentari e iniziare con una dieta naturale a base vegetale.

Il tumore al pancreas è il più alto tasso di mortalità ed è noto come uno dei più aggressivi. I sintomi tipici sono scarso appetito, perdita di peso, gonfiore, ittero e dolore addominale superiore, accompagnati da diabete.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram