Hai da sempre sbucciato le arance nel modo sbagliato – Questo nuovo metodo viene usato da molti chef per la sua semplicità e immediatezza

Ora che l’autunno è ben avviato e l’inverno si avvicina, è una buona idea aggiungere frutta come le arance alla dieta per ottenere vitamine necessarie per il nostro corpo.

Tuttavia, le arance hanno spesso un fastidioso problema, infatti sbucciarle può essere un’operazione molto complicata e dolorosa che renderà le tue mani appiccicose e, nel peggiore dei casi, l’intero frutto non sarà altro che una poltiglia andata a male.

Ecco un nuovo metodo speciale per sbucciare l’arancia senza problemi! Alcuni esperti di cucina lo utilizzano per la sua semplicità.

Aggiungere frutta alla tua dieta è sempre una buona idea.

Tuttavia, le caratteristiche fastidiose di molti frutti includono il fatto che la loro pelle può causare molti problemi.

Ad esempio, dopo aver sbucciato un’arancia, le tue mani sono così appiccicose che devi andare immediatamente a lavarle. Ancora più sorprendente è che quando sbucciate con il coltello scoprite che avete forato accidentalmente il frutto durante “l’ operazione”.

Finalmente, possiamo porre fine alle nostre sofferenze dopo aver appreso questo metodo, puoi dimenticare tutte le preoccupazioni sopracitate.

Con questo semplice trucco ti ritroverai con un’arancia sbucciata in men che non si dica. Inoltre vengono aboliti tutte quelle operazioni in cui accidentalmente raggiungevi la polpa con il coltello.

Procediamo:

1. Dimentica di usare un coltello per sbucciare in senso tradizionale. Da adesso, non dovrai preoccuparti dei tagli lungo i lati dell’arancia.

Immagine: Youtube

2. Posiziona l’arancia saldamente tra il pollice e le altre dita.

Immagine: Youtube

3. Prendi il coltello e inizia a tagliare l’arancia nel mezzo della fetta, ma senza forare il frutto stesso. Saprai facilmente quanto deve essere profonda l’incisione.

Immagine: Youtube

4. Ruota l’arancia durante l’operazione in modo che l’incisione alla fine copra l’intero frutto.

5. Prendi il pollice e spingilo tra la buccia e il frutto, quindi fai leva sulla buccia.

Immagine: Youtube

6. E voilà! Noterai come la pelle si stacca molto facilmente in un unico pezzo, senza fare confusione come quando la si sbuccia normalmente!

Immagine: Youtube

Puoi vedere l’intero trucco nel video qui sotto (inglese):

Quanti di voi hanno provato questo tipo di trucco prima?

Condividi con i tuoi amici, per porre fine alle loro sofferenze nei confronti delle arance!