DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 13, 2019

Redazione DonnaWeb

Hacker accede alla telecamera di una bambina e la terrorizza con frasi orribili

Le vacanze sono alle porte, il che significa che probabilmente regalerai o otterrai un nuovo giocattolo tecnologico quest'anno. Ma prima di avvolgere o scartare un nuovo dispositivo potresti voler riflettere due volte su cosa, o dovrei dire, chi stai portando a casa tua.

Una famiglia nel Tennessee è rimasta terrorizzata dopo che qualcuno ha violato la loro videocamera e ha iniziato a schernire la figlia di otto anni.

"Mia figlia è rimasta terrorizzata...", ha detto Ashley LeMay a FOX 17 News .

La telecamera in questione

Pubblicità

Prima di acquistare la videocamera del marchio Ring, LeMay ha affermato di aver studiato il prodotto e di averlo ritenuto sicuro, soprattutto da quando un'altra madre lo aveva raccomandato. 

Ma quattro giorni dopo averlo installato nella camera delle sue figlie in modo da poterle controllare mentre faceva il turno di notte come infermiera, ha scoperto che non era sicuro come pensava.

Innanzitutto, quando è successo mi trovavo nel corridoio, ed iniziai a sentire delle voci. Quindi vengo di sopra e continuo a sentire una voce sconosciuta... ”, ha detto a WMC Action News la figlia di LeMay di otto anni Alyssa .

Alyssa continuò a guardarsi intorno nella sua stanza per trovare la fonte della voce, ma non fu in grado di determinare da dove venisse.

Mentre cercava la voce la scherniva, la incoraggiava a distruggere la sua stanza e diceva che erano le amiche della figlia a parlare. Alyssa urlò dal terrore.

Il marito di LeMay, che era a casa in quel momento, entrò nella stanza e la voce smise di parlare.

L'intera esperienza ha lasciato la famiglia allarmata. Ora la fotocamera si trova scollegata, in attesa di essere restituita.

Sfortunatamente, questo non è l'unico caso in cui una famiglia è stata violata da qualcuno che ha utilizzato la telecamera del noto marchio ring.

Dopo un po' iniziai a capire e pensai:"chi sta parlando questa persona con noi e mia figlia? ", ha detto a WOWT .

Un'altra volta una donna si è congelata per la paura quando qualcuno ha iniziato a parlare con lei e il suo cucciolo.

Ring suggerisce agli utenti di utilizzare l'autenticazione a due fattori.

Dall'incidente allarmante, LeMay ha preso diverse precauzioni per proteggere la sua famiglia.

In una dichiarazione a WMC Action News, Ring ha affermato che l'incidente non era il risultato di una violazione della sicurezza, ma ha suggerito che era dovuto alla mancanza di precauzioni di sicurezza da parte degli utenti.

Ti è mai successa una cosa del genere? Facci sapere su Facebook e condividi il post nel caso in cui qualcuno che conosci abbia una videocamera perché potrebbe diventare la prossima vittima.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram