DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 30, 2019

Redazione DonnaWeb

Ha trovato una bara sepolta sotto la sua casa: quando guarda da vicino scopre qualcosa che gli cambierà la vita

Facendo lavori di ristrutturazione in casa, ci sono poche persone che potrebbero aspettarsi di trovare un tesoro nascosto, ma nessuno si aspetta di  trovare una vecchia bara con un corpo all'interno.

Questa famiglia a San Francisco ha scoperto proprio questo, era la bara di una bambina sepolta sotto la casa. Attraverso il coperchio di vetro si vedeva un piccolo corpo, era una bimba di circa due anni.

La bara risalente al diciannovesimo secolo e sigillata ermeticamente, aveva reso il piccolo in uno stato incredibile di conservazione, attraverso il vetro si poteva persino vedere che la ragazza teneva un mazzo di fiori tra le mani.

La famiglia, insieme alle autorità locali, iniziò a cercare l'identità della ragazza trovata lì; Ci è voluto un anno, ma oggi la verità è venuta alla luce.

Nella casa dove è stata trovata la bara, Ericka Karner vive, è stata lei a contattare la polizia e Garden of Innocence, un'organizzazione che lavora per dare ai bambini che sono stati abbandonati o la cui identità è sconosciuta una degna e vera sepoltura.

Foto: Inside Edition

La posizione della casa di Ercika era un cimitero fino a prima degli anni '30, quando i corpi venivano spostati. Apparentemente, la bara della bambina doveva essere stata dimenticata.

La bambina, che decisero di chiamare Miranda, la portarono in un altro cimitero, ma ancora non conoscevano la sua vera identità. Un gruppo di volontari di Garden of Innocence ha continuato con la ricerca dell'identità della piccola.

Aiutandosi con la documentazione di sepoltura del cimitero e le vecchie annotazioni alla fine si è scoperto che il nome della ragazza era Edith Howard Cook, che morì il 13 ottobre 1876 prima di raggiungere i tre anni di età.

Foto: Inside Edition

Sorprendentemente si scoprì che Edith aveva parenti viventi, era Peter Cook, nipote di suo fratello.

Anche se sembra che la ragazza sia morta a causa di una malattia infettiva , la realtà è che la causa della morte rimane incerta.

Una volta il nome e l'identità della bambina, decisero che avrebbe avuto un funerale e avrebbero messo il suo nome sulla tomba. La lapide ha anche una fotografia della piccola. Lo staff del Garden of Innocence ha salutato Edith davanti la presenza di suo nipote, Peter Cook.

È una storia affascinante di dedizione e dedizione. Il corpo del piccolo riposa ancora per l'eternità fuori dall'anonimato e in un posto adatto per essa.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram