Ha trovato un vecchio ombretto nel suo cassetto. Il giorno dopo, il dottore le rivela una terribile verità

Ogni donna ha sentito gli avvertimenti riguardo all’eliminazione del vecchio trucco. Ma non tutti ascoltano questi avvertimenti, almeno quelli che non hanno ascoltato la terribile storia di Shirley Potter. La cinquantenne è stato recentemente invitata per una notte di ballo e divertimento con le sue due figlie, così ha organizzato un’intera nottata per scatenarsi insieme a loro.

La notte si è trasformata in un enorme successo, una celebrazione del loro amore per il trucco, musica e il ballo in abbondanza! Shirley ha attraversato alcuni gravi problemi medici, quindi aveva davvero bisogno di scatenarsi e non pensare a nulla.

“Era la prima volta che le mie figlie mi invitavano, così naturalmente ero al settimo cielo. Ho comprato un vestito nuovo, ho fatto una capatina dal parrucchiere e ho deciso di truccarmi per la prima volta dopo anni “, ha detto al Daily Mail.

Negli ultimi mesi, Potter aveva sofferto di insufficienza renale ed è stata costretto a sottoporsi ad un trapianto di rene. Questo la costrinse ad allontanarsi dalla sua famiglia per giorni, lei voleva recuperare quel tempo con le sue figlie amorevoli.

Quella notte però ebbe su di lei un tragico epilogo. Quando si svegliò il giorno successivo, gli occhi di Potter erano iniettati di sangue, gonfi e doloranti.

“Sono nata con un difetto all’occhio sinistro, il che significava che non avevo mai visto né percepito in alcun modo. Ma la mattina dopo la nostra serata in città, ho iniziato a sentire dolore lancinante in entrambi gli occhi – anche allora sapevo che qualcosa era successo, qualcosa di grave.”

L’oculista non riusciva a trovare una sola cosa che non andasse bene con i suoi occhi, tuttavia Potter poteva letteralmente sentire la sua vista andare via mentre parlavano. La mandarono a casa con una medicina che si rivelò inefficace per la sua infezione.


“Passarono mesi di dolore, finché un giorno non caddi su una carrozzina di un bambino nel nostro centro commerciale locale. Non potevo davvero vederlo e mio marito ha disse che sarebbe stato il caso di tornare dai medici per ulteriori test “, continuò.

Alla fine, l’oculista ha capito che stava attraversando una grave infezione. La prima domanda l’aveva colpita in modo strano fino a quando non si ricordò di quella fatidica notte.

“Mi ha chiesto direttamente se avessi usato un trucco vecchio o obsoleto. Gli ho detto che avevo usato il trucco per la nostra serata di famiglia che era da tempo nel cassetto”, ha detto Potter. “Non avevo mai sentito che un trucco debba essere usato entro un certo periodo di apertura del prodotto.”

È vero, non dovresti mai usare il trucco vecchio di tanti anni. Con il passare del tempo, questi prodotti possono diventare pericolosi e non esiste una regolamentazione sufficiente per mantenerli al sicuro. Quindi, se trovi una vecchia palette di ombretti, non pensare nemmeno a provarla.

“Di recente sono stato dichiarata legalmente cieco, e in questo momento sto per perdere la patente di guida. È una perdita di indipendenza”, ha detto. “Gli specialisti mi hanno detto che rischio di perdere completamente la vista nei prossimi tre anni, è una prospettiva così spaventosa.”

Tieni bene a mente quello che è accaduto a questa donna e stai attenta, non usare mai ombretti di tanti anni fa.