Ha solo 26 anni, una malattia estrema l’ha costretta a farsi operare in faccia 10 volte. Ora è una modella

Ci sono donne che sfidano tutti i tipi di standard di bellezza. Nella vita di tutti i giorni, sono loro che stanno ridefinendo il significato di essere belli . Ilka Brühl, 26 anni, è una di quelle donne. È tedesca e ha deciso che in questa vita era suo scopo condividere pensieri positivi:   “Voglio ricordare a tutti che sono belli così come sono”, ha detto.

Ilka è nata con  displasia ectodermica, una rara malattia genetica che colpisce il suo viso e la sua intera struttura facciale. La sua autostima era praticamente nulla durante la sua infanzia e adolescenza, non poteva neanche fare amicizia, subì 10 operazioni per cambiare volto.

Ma tutto ciò è stato lasciato alle spalle quando decise di fare il suo primo servizio fotografico: “Mentre stavo per andare dal fotografo, desiderai di tornare indietro più volte perché ero terrorizzata, pensavo che mi avesse riso in faccia una volta scoperto il mio viso”. Ha scritto sul suo sito web.

Instagram ilkabrueh
Instagram ilkabrueh

«Stare davanti alla telecamera mi ha mostrato che ogni difetto o errore fa parte di se stesso, e va bene. Devi solo approfittarne e accettarlo», accettare le differenze attraverso i servizi fotografici è servito da terapia.

Brühl è nata con la faccia divisa a metà e le sue vie aeree non erano completamente formate. “Inoltre, non avevo lacrime sul lato destro, quindi il mio occhio non si idratava naturalmente.”

Instagram ilkabrueh
Instagram ilkabrueh

Dopo diversi interventi chirurgici, Ilka è ora una donna forte e sicura di sé , che ha deciso di condividere la sua storia con le sue migliaia di follower e ha ricevuto più che buone risposte da tutti.

“C’è solo un modo per essere brutti: avere una brutta personalità. Nessuno dovrebbe nascondersi per il proprio difetto fisico.”