DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Ha dato alla luce l'ottavo figlio. Poco tempo dopo perde suo marito nel cuore della notte

Avere un figlio è una decisione che richiede impegno, forza di volontà, pazienza, impegno ed energia. Avere otto si moltiplica e migliora quelle esigenze. E perdere da un giorno all'altro l'amore della tua vita che deve essere un'esperienza estremamente dolorosa e difficile . Questo è quello che è successo a Cloe Green. 

Cloe è una madre del Galles del Nord, nel Regno Unito, che fino a dicembre dello scorso anno ha attirato l'attenzione per la sua incredibile energia, dedizione e amore che ha nel prendersi cura dei suoi otto figli.

Lexi, 9 anni; Levi, di 6; Oliver, 5; Megan, di 4; Miley, di 3; Lacey, di 2; Lexi, 20 mesi; e Elijah di 11 mesi erano stelle nella vita di Cloe e suo marito James, 31 anni. Nonostante ciò, non sono riusciti a scattare una foto in cui i 10 sono visti insieme.

James e Cloe si incontrarono quando erano adolescenti e iniziarono rapidamente una relazione. A 17 anni, Cloe rimase incinta della sua prima progenie: Lexi.

“È stato uno shock perché eravamo molto giovani, ma James l'ha presa molto bene. Sorrise e disse che aveva sempre desiderato essere un padre.

-Cloe Green, al Daily Mail-

Nove anni dopo, e con altri sette figli, James ebbe un improvviso problema di salute e perse la vita.

È successo una notte di dicembre. Era andato a letto come ogni sera, ma nel cuore della notte si svegliò senza riuscire a respirare.

Foto: Photo-features.co.uk.
Foto: Photo-features.co.uk.

Cloe ha chiamato il pronto soccorso e ha seguito le istruzioni dei paramedici, ma non è stato in grado di salvare suo marito, che è morto per una malattia al cuore.

«Mi sentivo le ginocchia deboli e le lacrime che mi scorrevano sul viso. Dire ai bambini che il padre era morto è stata la cosa più difficile che ho provato a fare ».

-Cloe-

Il mondo è andato in pezzi per la giovane madre, che ha solo 27 anni e ricorda suo marito con grande affetto e come hanno deciso di avere una grande famiglia.

Foto: Photo-features.co.uk.
Foto: Photo-features.co.uk.

“Nessuno può sostituire James. Adoro fare anche da papà. Sono devastata perché non è più con noi ma felice di avere avuto con lui ben otto figli ».

-Cloe Green-

Quando nacque Miley, che oggi ha tre anni, decisero di non continuare ad avere figli perché aveva bisogno di cure speciali. Tuttavia, il metodo contraccettivo raccomandato dal medico non ha funzionato e Cloe è rimasta incinta di nuovo.

Foto: Photo-features.co.uk.
Foto: Photo-features.co.uk.

I suoi tre figli più piccoli soffrono di paralisi cerebrale, quindi James ha fatto gli straordinari in un caffè per sostenere la famiglia.

"Mentre ero una mamma a tempo pieno, James ha lavorato duramente in un bar, prendendo ogni ora possibile per sostenerci."

-Cloe Green-

Ora Cloe deve riuscire a essere madre e padre allo stesso tempo, una situazione che affronta con motivazione e affetto.

"Diventare l'unica persona responsabile di otto bambini così giovani - quando alcuni dei miei amici fanno ancora festa e non pensano nemmeno di stabilizzarsi - è una sfida."

-Cloe Green-

Cloe sta anche raccogliendo fondi per finire un giardino che James ha iniziato per i bambini e dice che è pronta a dare tutto l'amore che può ai suoi figli.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram