DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 16, 2019

Redazione DonnaWeb

Ha condiviso un'immagine del suo seno durante l'allattamento: molte mamme si sono sentite identificate con il suo dolore

Essere una madre è un processo che comprende così tanti aspetti della vita che sarebbe impossibile nominarli. Tutto cambia: ci sono nuove esperienze, comportamenti lasciati indietro, nuovi interessi, sensazioni che non sono mai state percepite prima. Ci sono anche nuove sfide e momenti negativi, è normale.

Lindsey Bliss, madre di sette figli di New York, ha interpretato uno di quei momenti attraverso una foto che rappresenta qualcosa che molte mamme vivono ogni giorno: la mastite.

Lindsey ha pubblicato sul suo account Instagram una foto in cui viene vista allattare al seno il suo bambino e in cui la sua mastite è evidenziata attraverso un seno infiammato e arrossato.

«Quando un seno buono diventa cattivo - Volevo che Dan mi portasse al pronto intervento ieri sera a causa del seno arrossato e gonfio, avevo brividi di tutto in corpo e un forte mal di testa. Perché sta ancora succedendo? #senorojo #buensenoseponemalo # allattamento al senoiempreesmágico #mastite #senoagrandado ».

La foto di Lindsey ha attirato l'attenzione di centinaia di mamme che si sono sentite identificate con il loro problema, che si verifica quando ci sono blocchi di latte nei dotti del tessuto mammario.

L'immagine ha accumulato 512 Mi piace e più di un centinaio di commenti in pochi giorni, e nell'Huffington Post hanno approfittato di usarlo per spiegare qual è il modo migliore per alleviare le mamme dal dolore:

"La cosa più importante non è smettere di allattare al seno (...) La mastite è un piccolo blocco dei dotti del latte che fa male al seno e ti fa stare male (...) Il modo migliore per liberare quel blocco è continuare a nutrire, anche quando fa male Le donne possono massaggiare delicatamente il seno per aiutare il latte a muoversi più liberamente attraverso i dotti. "

-Sarah Fox, specialista del Royal College of Midwives, citata nell'Huffington Post-

Unsplash.

Il medico ha aggiunto che non è comune che una donna abbia più episodi di mastite, quindi se la situazione si ripete dovrebbero consultare un medico.

Altre situazioni in cui raccomanda di cercare aiuto è quando la donna non è sollevata dopo aver dato più volte il latte, se si sente peggio o se il suo bambino ha problemi di mastite.

Unsplash.

Sarah ha sottolineato la normalità di tali problemi e ha inviato incoraggiamento a tutte le mamme.

"Quello che non vogliamo è che le donne si sentano sole o perdano il desiderio di allattare, quindi accogliamo sempre le donne a condividere le loro esperienze o chiedere supporto."

-Sarah Fox, specialista del Royal College of Midwives, citata nell'Huffington Post-

Tutte le mamme possono sostenersi a vicenda!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram