DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Ha 65 anni, 13 figli e 7 nipoti, i medici rimangono senza parole nel vedere l'ecografia di questa donna

Nel 2005, Annegret Raunigk è diventata la madre più famosa in Germania perchè aveva 55 anni ma era anche una donna bella e sana.

Anegret aveva passato tutta la sua vita come insegnante, ma nello stesso anno in cui aveva avuto l'ultima figlia, si ritirò. Era la madre di 13 bambini con 5 genitori diversi al momento.

Senza essere in grado di crederci, la donna è tornata ad acquisire fama perché a 65 anni ha scoperto di essere incinta, una notizia che si è diffusa in un attimo e ha causato grandi controversie, molti dei commenti che ha ricevuto sono stati critici.

Pubblicità

Persino i media e i politici hanno dichiarato che questo non è stato responsabile per lei perché avendo una famiglia così numerosa e alla sua età, avrebbe dovuto prendersi cura solo di se stessa.

Nonostante tutto, Anegret ha ignorato le critiche e i commenti negativi e ha deciso di avere suo figlio senza preoccuparsi delle conseguenze perché ha sostenuto che non sarebbe stata lei a negare il diritto alla vita di un essere.

L'età di Anegret non fu l'unica cosa che lasciò i dottori sorpresi ma anche ciò che scoprirono nell'ecografia, non c'erano parole per esprimere un tale evento.

Non solo era la madre di 13 figli allora, aveva anche 7 nipoti. In precedenza aveva già ricevuto molte critiche per aver compiuto una gravidanza a 55 anni, qualcosa che ha suscitato molte polemiche in Germania mentre si difendeva dicendo che si prendeva cura di se stessa e si manteneva in forma per avere una gravidanza tranquilla e avere un parto senza complicazioni, concludendo che finalmente ognuno fa con la sua vita e il suo corpo ciò che vuole.

Facebook

Nemmeno lei si aspettava quello che sarebbe apparso sull'ecografia, perché a 65 anni Anegret era incinta di quattro gemelli, qualcosa che ha lasciato i dottori e persino se stessa sotto shock.

Garantisce che non avrebbe mai immaginato che avrebbe avuto quattro gemelli. Alla fine i medici hanno rivelato che avrebbe avuto tre maschi e una femmina.

Facebook

La gente sostiene che è una grande irresponsabilità da parte loro, perché Anegret è stata inseminata in Ucraina e a quell'età tutti dicono che dovrebbe dedicarsi solo ai suoi figli e nipoti, soprattutto perché è una madre single.

Anegret ha dato alla luce i bimbi a Berlino e i medici hanno assicurato che il parto è stato semplice. Non c'era nessuna complicazione perché il corpo della donna era in perfette condizioni.

Facebook

Sono nati  alla 26esima settimana i tre bambini e una bambina. Poiché l'utero di Anegret non avrebbe resistito, è che i loro figli sono nati dal taglio cesareo e non con parto naturale.

Dopo la nascita sia la madre che i bambini hanno subito alcune complicazioni ma fortunatamente sono già a casa. Ora sono bambini molto sani e belli.

Facebook

Leila, la figlia di 10 anni di Anegret, era molto felice che sua madre stesse finalmente tornando a casa e incontrasse i suoi fratellini. Ora la donna ha un totale di 17 figli, il più grande di loro ha 46 anni.

La donna dice che tutto è iniziato con l'insistenza di Leila, la figlia di 10 anni che le chiedeva continuamente di avere un fratellino o una sorella, ora ha quattro bambini da accudire.

Ancora una volta, questa madre anziana riceve molte critiche perché la maggioranza assicura che non è bello essere una madre in un'età così avanzata e matura.

Facebook

"Quando qualcuno sparla qualcosa su un'altra persona, significa che non ha una vita tanto interessante quanto la persona che sta criticando, quindi non mi interessa quello che dicono", ha detto Anegret.

Anche i loro nipoti saranno più vecchi dei quattro, ma quello che è certo è che tutta la famiglia è molto contenta dell'arrivo di questi bambini.

Afferma di rimanere calma anche se deve fare i conti con il lavoro di quattro bambini e una ragazza, dice persino:

"Non sono preoccupato, voglio solo continuare a essere in buona salute perché, come per tutto il resto, ho molta esperienza, tutto questo non è nuovo per me", dice Anegret.

Facebook

Ora, questa madre ha in programma di trasferirsi in una casa molto più grande.

Crediamo che la cosa più importante sia che questi bambini stiano bene, abbiano una buona salute e ricevano una buona educazione. Del resto, sicuramente questa madre saprà come farlo molto bene. Chi ha il diritto di affermare che questa grande famiglia non è una meraviglia?

Cosa ne pensi? È irresponsabile che Anegret abbia avuto figli a quell'età? Perché? Dacci la tua opinione e condividi questo articolo con i tuoi cari.

Fonte consultata: Newsner

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram