In molte situazioni i nervi giocano brutti scherzi. Possiamo perdere le staffe anche quando dovremmo mostrarci più sobri e moderati. Ad esempio in un colloquio di lavoro, in una prova orale o in qualsiasi altra situazione che comprometta il nostro comportamento.
Ci sono comprovate tecniche orientali di successo che ti permettono di padroneggiare la paura, la rabbia, lo stress e l'ansia . Queste tecniche a cui ci riferiamo sono pratiche che sono state protratte per migliaia di anni in Oriente e consistono nella puntura a cifre o nella riflessologia.
In questo senso, un'antica filosofia orientale ci mostra come possiamo armonizzare l'energia vitale nel corpo. Questa pratica è conosciuta come Jin Shin Jyutsu. Questa corrente si è dimostrata vantaggiosa per molte persone che avevano bisogno di trattare vari disturbi. Questi includono depressione, dolore alla sciatica, stress post-traumatico e dolore cronico al collo e alla schiena.
Tecnica giapponese per stringere le dita
Sotto questa concezione filosofica ogni dito delle nostre mani è legato a un'emozione diversa. Vediamo:
- pollice: preoccupazione e ansia
- indice: paura
- Maggiore: rabbia
- anello: tristezza
- mignolo: bassa autostima
La tecnica suggerisce di avere gli indici e una delle altre mani tenute o tenute da una mano per 60 secondi. Ciò porta rilassamento, tranquillità e maggiore autocontrollo della situazione in questione.
Per eseguire questa tecnica, suggeriamo:
- 1- Siediti e sii in un luogo tranquillo e silenzioso
- 2- Respirare lentamente e profondamente
- 3- eseguire l'esercizio di cui sopra
- 4- Riavvia una volta che senti pace e un senso di armonia in tutto il corpo.